Percorsi Lottesche nelle Marche: l'iniziativa del Lions

1' di lettura 18/01/2011 -

Il Lions Club di Jesi assieme alla Direzione della Pinacoteca e Musei Civici, Dott. Loretta Mozzoni, nell'ambito delle proprie iniziative culturali destinate a valorizzare il tessuto sociale locale, ha deliberato di presentare alla Cittadinanza oltre che a tutti gli Amici Lions il grande Pittore Lorenzo Lotto le cui opere sono presenti in maniera significativa nella nostra Regione.



L'iniziativa, destinata a divenire vero e proprio evento culturale, prende il via venedì 21 gennaio alle ore 18.30 presso la Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti. La Dott. Loretta Mozzoni introdurrà il Profilo dell'Artista e la presenza delle sue opere nella nostra Regione mentre il Presidente del Lions Club Jesi, Dr.Michele Campo presenterà le successive tre giornate di visite guidate, secondo il calendario espresso al suindicato allegato.

L'assessore Cultura del Comune di Jesi Prof. Gabriele Lasca motiverà la condivisione del Progetto Lionistico. A chiusura dell'incontro si svolgerà la visita guidata alla Pinacoteca con particolare focus sulle opere del Pittore Lorenzo Lotto. Ritengo particolarmente significativo che le testate locali possano anticipare alla Cittadinanza questo Comunicato-Invito il cui contenuto è da oggi, lunedì 17 gennaio, in affissione murale grazie all'intervento dell'Assessorato Cultura della nostra Città. E' evidente che con il comunicato intendiamo invitare i destinatari a partecipare, quali ospiti del nostro Lions Club, all'incontro che proseguirà poi dalle ore 20,30 presso l'Enoteca Regionale sita in Via Conti 5 con una degustazione riservata ai Soci Lions. In attesa dell'incontro invio i miei più cordiali saluti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2011 alle 12:00 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/grc





logoEV