Santinelli: le ronde a Jesi devono diventare una realtà

cesare santinelli 18/01/2011 -

Fatti di cronaca recente: a Jesi, anche nei pressi di Porta Valle dove dilaga la prostituzione condita da pestaggi, rapine, risse, ripetute. Per maggioranza e Giunta si tratta evidentemente solo di una percezione di insicurezza e di piccoli fatti di normale .... quotidianità.



Anche nella nostra Città “c’è bisogno di più sicurezza, le ronde devono diventare una realtà”, i nostri Amministratori devono rendersi conto che anche a Jesi come nel resto d’Italia la delinquenza ha preso il sopravvento sul nostro quieto vivere, tantè che non siamo più sicuri nemmeno quando si rientra in casa la sera e che per paura, ci si deve barricare in casa propria.

Il Sig. Sindaco Fabiano Belcecchi nel Consiglio Comunale del 30 settembre 2009, ha dichiarato che se a Jesi si dovessero istituire delle “Associazioni di osservatori volontari”, previste dal piano sicurezza, lo stesso Sindaco non darà mai la sua autorizzazione a far svolgere alle associazioni le funzioni di controllo del territorio, cosi facendo queste associazioni non potranno svolgere i servizi di controllo previsti dalla vigente normativa, neanche quelli in materia di volontariato / ambientale.

Nell’ultima festa del Partito Democratico (e magari anche negli anni precedenti) sarebbero state istituite ”Ronde” composte dagli addetti ai lavori (democrats!) per sorvegliare di notte gli stands della festa. Ora c’è da chiedersi: se le “Ronde” sono state, o tacitamente assecondate dall’Amministrazione Comunale al servizio della festa del P.D., (e chissà che non vi abbia partecipato il Sindaco? È gradita una risposta!), non si capisce perché il Sig. Sindaco non riconosca le “Associazioni di osservatori volontari”, che andrebbero a dare un contributo alle forze dell’ordine nelle zone più difficili della nostra Città. . Credo che queste sfumature possano far meditare tutti i cittadini. La verità è che per questa amministrazione esistono due pesi e due misure.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2011 alle 09:30 sul giornale del 19 gennaio 2011 - 1026 letture

In questo articolo si parla di politica, Cesare Santinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gqZ


zonker harris

Commento sconsigliato, leggilo comunque