Chiaravalle: 'E' una tragedia' la tragi-commedia teatrale in scena al teatro 'Valle'

E' una tragedia 1' di lettura 20/01/2011 -

Andrà in scena Venerdì 21 gennaio 2011 ore 21.15 presso il Teatro Comunale “Valle” Chiaravalle (AN), lo spettacolo teatrale tragi-comico “E’ UNA TRAGEDIA!”, del gruppo teatrale “Gli infiltrati”, presentati dall'Associazione Culturale Acchiappasogni. La data recupera la precedente del 16 Dicembre, annullata per le abbondati nevicate.



“E' una tragedia!” parla dell'urgenza del raccontare, dell'interpretare e lo spunto può darlo anche un gioco di parole o un'associazione mentale. Lo spettacolo tragicomico prende in prestito dal teatro greco, ma il Kaos che si rappresenta è più contemporaneo che mai. Dalla sala d'aspetto di un veterinario prendono vita i personaggi, ognuno con il suo mondo, con i suoi “tic”, con la sua realtà e concretezza, ma dal loro incontro esplode un immaginario del tutto originale che coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso vari generi teatrali, con i quali i personaggi-attori si mettono in gioco, esplorandone le diverse potenzialità. Un “filo”…che conduce dalla tragedia alla commedia e viceversa, nell'ambivalenza naturale che caratterizza la realtà dell'uomo. Un testo scritto dagli stessi attori e dal regista, con l'inconsapevole collaborazione di William Shakespeare e Sofocle.

Un'occasione per vedere all'opera Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo Giaccagli ed Eleonora Peroni, al suo debutto nello spettacolo. La direzione è del regista anconetano Andrea Bartola, i testi dello stesso Bartola e di Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo Giaccagli e Roberta Romagnoli, con la collaborazione di: William Shakespeare e Sofocle.

Biglietto intero 10€. apertura biglietteria h 18,00 giorno spettacolo tel. 071 745102. prevendita: Libreria Motivi – Chiaravalle tel. 071 7451100

Info: gli_infiltrati@libero.it
329-9717323
web: http://infiltrati.webs.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2011 alle 17:02 sul giornale del 21 gennaio 2011 - 763 letture

In questo articolo si parla di teatro, chiaravalle, spettacoli, Assocazione Culturale Acchiappasogni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gwt





logoEV