Game Over: se non ora quando? In piazza Roma per chiedere le dimissioni di Berlusconi

Game Over: se non ora quando? 21/01/2011 -
Domenica 23 gennaio dalle 17.00 alle 20.00 i senigalliesi che vogliono le dimissioni di Berlusconi a seguito dello scandalo Ruby, si ritroveranno in Piazza Roma per protestare. Questo è l'appello lanciato da Roberto Ballerini, Massimiliano Giacchella, Beatrice Brignone su Facebook. Tra loro anche degli esponenti della politica senigalliese, ma che parlano da privati cittadini.


Questo il testo della nota pubblicata, non senza una certa ironia, su Facebook da Beatrice Brignone:

"Va bene. Non ho vinto il congresso (del pd - ndr) e sono invidiosa.
Ok, sono a capo di una corrente di sfigati disfattisti.
Mi sta bene. Faccio tutto solo per narcisismo e visibilità
Perfetto ci sono gli organismi per parlare e per dibattere.
Quindi parlo non da iscritta a un partito, ma come cittadina nauseata.

Perchè è da quattro giorni che mi rimbomba con forza un famoso titolo di Primo Levi: SE NON ORA QUANDO???!!!!
Cos'altro deve succedere per scendere in piazza e chiedere con forza le dimissioni di quel vecchio bavoso che sta letteralmente mandando a puttane il nostro Paese, oltre che quel minimo di dignità che ci rimane??
Usciamo di casa in tanti, colorati e chiassosi e chiediamo le dimissioni di quell'individio.
In questo momento non mi interessano programmi, alleanze e bandiere. In questo momento la priorità è porre fine a questo spetacolo indecente. Meritiamo di meglio.

Per citare Michele Serra: "Se Silvio Berlusconi è il sogno di milioni di Italiani, bè, io ho altri sogni!".
E chi ha altri sogni lo dica ad alta voce senza tanti ragionamenti su partiti di appartenenza, credo politico o gruppo consigliare.
Partiti, movimenti, associazioni, semplici cittadini naueseati, giunta, consiglio e sindaco, gente che non vota da secoli, ragazzi (e soprattutto ragazze) che pretendono un futuro migliore di questo schifo scendano in piazza.

Domenica pomeriggio mette sole..."

Al momento sono 67 le persone che hanno intenzione di partecipare, tra queste anche il presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi.








Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2011 alle 16:07 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 7550 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, Silvio Berlusconi e piace a Enea_Bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gyN


I politici non parlano mai da privati cittadini.
I politici vogliono farsi vedere e vedere il loro nome sui giornali, senò parteciperebbero senza annunciarlo.
Saluti
Scrooge

Siete 67?
Bé...per restare in tema trovatene altri 2 e fate un bel 69 in piazza

ti sta calando anche la vena umoristica ultimamente sarà l'effetto bunga bunga

Per partecipare all'Evento creato su Fb, bisognava mettere il proprio nome e cognome.
E' un modo come un altro per contarsi.
Enzo Monachesi come Massimiliano Giacchella hanno messo il proprio nome in quell'evento ed è questo che la redazione intende come "intenzione di partecipare".
Non è che il Giacchella e il Monachesi hanno convocato la stampa e fatto dichiarazioni.
Hanno semplicemente aderito a un Evento su FB.

Continuate a scavarvi da soli la fssa politica, mi raccomando.

quanto tempo della sua vita ha deidcato il grafico che ha fato quella cosa sopra?Mi auguro che , per lo meno, sia stato pagato profumatamente , almeno non è stato tempo perso.

Per mandare a casa Berlusconi è facile, basta vincere le elezioni

tarcisio torreggiani



Anch'io vorrei che Berlusconi, in un momento di lucidità - può capitare anche a lui -, decidesse di andare a casa; quello che mi preoccupa è l'alternativa!

Voi dite: "se non ora quando?" la risposta è semplice ma molto impegnativa; ed è la stessa di quando è nato il PD : quando sarà pronto un progetto di Paese e di Società alternativo a quello di Berlusconi.

Se il PD non riuscirà a darsi un progetto è inutile che sbraiti e che si raduni in piazza, farebbe solo il gioco di Berlusconi, come in tutti questi anni.

Tarcisio, personalmente non sono un fanatico ad oltranza del PD, tanto che spesso non mi metto certo a centellinare qualche critica costruttiva. In parte recepisco pertanto le tue e le trovo in parte giuste.
L'unica cosa che mi crea qualche problema, e' la passività del tuo ragionamento. Il fatto che non ci sia un'alternativa all'attuale Presidente del Consiglio, non significa mica che i cittadini debbano sciropparsi ogni sorta di corbelleria che questo combina. Se a me la minestra fa schifo, non e' detto che mi devo mangiare necessariamente, la minestra, solo perche' e' pronta e calda, e l'alternativa sarebbe una scatoletta di tonno, freddo e da dover preparare.
Possibile che il fatto che non ci sia un'opposizione realmente all'altezza della situazione in questo momento, possa permettere al Sig. bunga-bunga, di sputtanare (passatemi il francesismo!) un intero paese, e perorare le prese per i fondelli a danno degli italiani?
Insomma, se la scelta deve ricadere tra un premier pseudo criminale, affarista, impunito e privo di etica pubblica, ed un premier incompetente...Beh, scelgo personalmente e con coscienza l'incompetente. Fosse anche per una misera questione di non voler essere responsabile e complice di quello criminale.
Questa e' la mia personalissima opinione personale.
Un caro saluto,

Michele: diamo a Cesare quel che è di Cesare... la mente sopraffina che ha ideato l'evento, il grande vecchio che si nasconde dietro le quinte, è il Quilly!

Sottoscrivo Paulm per intero. La storia di Ruby è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Ragazzi/e viste le previsioni meteo di questi giorni vi consiglio di rimanere in casa al caldo, cosi evitate malanni di stagione oltre al mal di fegato che vi rode da anni. Tanto Silvio rimane al suo posto visto che dalla vostra parte avete un vecchio e stonato trombone (Bersani) e un Gay (Vendola). Ora guardatevi allo specchio e sinceramente solo dentro di voi pensate è vero che con Silvio l'Italia non sta facendo una grande figura nel mondo ma con que sti vostri due simil personaggi veramente ci riderebbero in faccia. Meditate gente di sinistra meditate

Scrisse Montanelli, noto dipietrista-comunista-girotondino-relativista-giustizialista: <i>"Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino".</i>
L'errore di Montanelli fu illudersi che gli italiani avrebbero sviluppato gli anticorpi. Niente di più sbagliato: gli italiani lo vogliono perché è il loro migliore prodotto, sono i portatori malati dello stesso virus, solo con sintomi meno evidenti. Gl'italiani amano sguazzare nel guano, anzi più ce n'è e meglio si muovono.
E' gente di bocca buona, le puoi far ingoiare quel che vuoi senza manco bisogno dell’imbuto. Più il beverone fa schifo, più lei ti ringrazierà.
Gente nata sotto le insegne dell’autorità, cresciuta con la bandiera di qualche clan o fazione, vissuta millenni sotto tutti i dominatori, che ama obbedire senza pensare, servire il padrone oggi sperando di fregarlo domani.
Dopo di Berlusconi ne incoroneranno un altro uguale se non peggio, salvo poi appenderlo per i piedi quando all'orizzonte si vedrà un altro condottiero cui obbedire.
E' così da secoli e non basterà certo un paio di generazioni per cambiare gli italiani. Gli italiani, la vergogna dell'Italia.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Montanelli era pure fascista se è per questo.

Poi, non è che Montanelli fosse disinteressato a dire quello che ha detto...

A quel tempo il 99% era fascista: senò non era (o era profugo altrove).
Certo che non poteva essere disinteressato: se il tuo editore fino al giorno prima ti dice fi fare in quel giornale quello che vuoi in libertà, poi ti dice di diventare la sua voce nella stampa e di attenersi alle disposizioni, bhe un bel v@ff@nc#lo e una uscita sbattendo la porta l'avrei fatta pure io.
Il problema di fondo, a ben vedere, è sempre quello: Silvio non è ne mai sarà un politico, ma solo un politicante, che è diverso.



Quando il Berlusca farà le valigie(non si sa se per Antigua o per il carcere) ci saranno solo cittadini onesti, il nome dell'Italia ritornerà a risplendere in tutto il mondo, non ci saranno più prostitute, evasori fiscali, mafia e tutte quelle cose "brutte brutte" che quel discoletto di Silvio ha portato con la sua scesa in campo politico.

ps è una battuta eh:ma mi fate quasi tenerezza perchè vorrei queste manifestazioni sempre:quanti di quelli che domani saranno in piazza Roma a protestare hanno la fedina penale pulita?Quanti non hanno mai tradito la moglie o sono andati a prostitute?Quanti hanno sempre pagato le tasse, multe , rispettato le regole del vivere civile ? Invece ci scandalizziamo solo se lo fa Berlusconi(che secondo me dovrebbe essere condannato solo per la telefonata in procura e il presunto rapporto con una minorenne).Dello scandalo della presunta escort di Fini non si parla? Il resto è solo gossip e , vedendo certe foto delle ragazze coinvolte, un po' di invidia.
Ripeto, non difendo Berlusconi, ma vorrei queste sommosse popolari sempre, non solo in certi casi.

E quindi? Che mi frega se una cosa che condivido l'ha detta un fascista, per di più interessato?

Allora usa parole tue.
Se citi è perché pensi che il fatto che quelle parole siano state pronunciate da un simile personaggio attribuisca ad esse maggior valore.
Se così non è, fai uno sforzo di analisi logica e grammaticale ed usa parole tue.

Scusa se faccio il Sapientino rubandoti il mestiere.

Ma ci sei o ci fai? (Domanda retorica, già so la risposta: ci sei).
Cito Montanelli perché mi piace Montanelli e condivido quelle parole.
Lascia perdere il Sapientino e l'analisi grammaticale e logica: ti viene male, visto che non sai un cazzo.

Non c'è niente da fare, questo paese è morto. Difendere il comportamento dell'uomo di plastica è degno degli italiani, un popolo di servi, passati sotto le più diverse occupazioni, levantini quel tanto che basta, egoisti fino alla morte, capaci di ammirare/invidiare i l modo di comportarsi di un vecchio puttaniere che invece di pensare alle sorti del paese, organizza cene ed orge con i suoi leccaculo (leggi fede, mora, apicella ecc.)Oh italiani ma non avete un minimo di sussulto di dignità, un lieve anelito di giustizia per mandare a cagare quella banda di ladri che stanno spolpando il paese? Ma se quel vecchio bavoso ha fatto tutto quel casino per far uscire dalla questura quel giglio di purezza della ruby, che cazzo avrà mai combinato con la mondadori, l'alitalia evia dicendo? quanto minchia ci saranno costati tutti i suoi intrallazzi. Su la testa, coglioni.

Commento modificato il 22 gennaio 2011

"Bella" questione.
In teoria quelle ragazze sono sotto controllo da un bel pezzo, pare da prima che ci fosse un qualsiasi indizio di reato: se fosse così, non sarebbe una cosa corretta.
Ma gli intercettati erano Lele Mora e Fede, non tanto Berlusconi: poi come questi tre siano collegati si può intuire.
E' pur vero che il presidente, come qualsiasi di noi, può fare nella sua vita privata quello che vuole, tranne infrangere la legge (nell'ipotesi sempre che si sia davvero appartato con quella minorenne, e sempre che i suoi "lacchè" non avessero davvero un giro di escort/prostitute), quindi in teoria nessuno avrebbe dovuto avere informazioni di quello che accadeva.
Ora invece le informazioni sono trapelate fuori, non in maniera regolare, ma dimostrano una condotta di vita non proprio irreprensibile di un personaggio che, essendo pubblico, dovrebbe avere nella sua vita privata prima, e pubblica poi, ben altre condotte.

Non è sufficiente per chiedere delle dimissioni, ma di certo in un Paese "normale" dovrebbe venire dal suo partito una voce di dimissioni (se non fosse che non credo a tutti questi "santi" in parlamento) perchè la sua vita privata danneggia anche l'immagine pubblica e quindi il Paese.
Sempre in un Paese "normale", se questo non accadesse, il summenzionato non dovrebbe più presentarsi e, se si dovesse presentare, non dovrebbe prendere valangate di voti: solo così capirebbe l'antifona.
Ma questo, si sa, non è un Paese "normale".

...in compenso è già partita la campagna mediatica contro i soliti comunisti e fuoriusciti del PdL: ma se "sua signoria" si comportasse in maniera degna non ci sarebbe nulla contro di lui.
Ovviamente, tutto questo fino a prova contraria...

l.m.deserto

Oggi la M.T.B. non appartiene allex 99%
eppure scrive/va/vera' sempre come gli suggeriscono
dal palazzo ovunque si trovi.

Celticus, mi complimento davvero per la tua omofobia.
Hai orrore di Vendola perchè è "Gay"?
Complimenti, si è capito a che livello di decenza sei.
Vergognati!

Perchè Berlusconi dovrebbe andare a casa ???? Per la sua politica o perchè riesce a dare l'amore con 14 ragazze ??? Se è per la seconda ipotesi, beato lui che ad oltre 70 anni di età ancora ci riesce !!!!!!

Perchè ha mentito con la telefonata alla polizia(un presidente del consiglio non può fare certe cose) e soprattutto perchè( se confermato ma purtroppo resterà una chimera) ha avuto un presunto rapporto con una minorenne. In tutti gli altri paesi si sarebbe già dimesso!!!Riguardo alle donne maggiorenni sono d'accordo con te:è invidia

L'Invidia per un vecchio porco che può USUFRUIRE di donne che hanno solo quei cinquanta chili di carne ma sono sprovviste sia di un grammo di cervello che di un centigrammo di dignità ce l'avrete voi uomini di merda....io no di certo.
Preferisco la donna più brutta del mondo che prova una minima attrazione gratuita per me che la donna più bella del mondo che viene a letto con me anzi che va a letto con Lui solo perchè la sommerge di soldi e gioielli.
Ma questo per voi poveracci d'animo abituati alla merciFICAzione di tutto è incomprensibile quindi andate affanculo e levatevi davanti....

l.m.deserto

DAi Quilli
prova una volta ad andare con una strafiga
prova a contrattare il prezzo ,prendila a ridere,
vedrai che la vita per quella mezzora ,se ti lasci andare tra le sue braccia potrebbe portarti sollievo ,pensando che fai una buona azione.(no cattolica)
Poi non costano 7000,00 euri ma appena 70/150/


Evviva i CASINI
Abbasso la Merlin

"Preferisco la donna più brutta del mondo che prova una minima attrazione gratuita per me che la donna più bella del mondo che viene a letto con me anzi che va a letto con Lui solo perchè la sommerge di soldi e gioielli............"

ti attendiamo alla prova "Rosi Bindi"

Off-topic

Montanelli insieme ad altra intelligenzia italiana, firmò un manifesto che indicava il Commissario Calabresi, persona integerrima, come responsabile della morte di Pinelli...è vero , gli italiani sono proprio idioti, non sanno, non vogliono sapere fanno taglia e cuci , ma i primi privi di etica o quasialsi cosa , sono gli appartenen atilla base popolare, soggiogati delle idiozie della televisione e se c'è la televisione diseducativa ache atrofizza il cervello, basta spegnerla, ma questo è un popolo particolarmente ignavo, pigro, non usa la testa , mai...che ha la considerazione che si merita fuori dall'Italia.Chi si fa il mazzo non dedica unba giornata a queste idozie e additare uno non di valore perché gay è reato, ma qua la legge non vale perché le menti sono deprivate, di tutòtto...non hanno norme interiori.Celticus è meglio che prima pensa ad impararela gramatica italiana e a chiedersi il perché della sua vita se si sviluppa in questo modo.Il sindaco di Austin , città del conservatorissimo Texas , il conservatorismo evangelico particolarmente sviluppatosi nell'era Bush, è lesbica. Leggo un comunicato qua che trasuda veleno a vanvera.Leggo vecchio bavoso enon colgo il perché di questo livore.Io ho livore verso chi fa tutto e di più per tenere su il vecchio bavoso, verso chi ha spazzato via l'unica persna seria che era Prodi e la classe di eccellenze professorali che lo accompagnava, cioè i paritti suoi alleati in secundis e i grandi poteri privilegiati in primis...i partiti alleati di prodi, tutti, non lo hanno mai voluto, piuttosto hanno preferito essere eterna opposizione, ma mantenere la partitocrazia.Gli italiani si meritano tutto questo se poi c'è chi dedica una domenica pomeriggio ad andare in Piazza Roma, allora il municipio di Senigallia non è Trafalgar Square.

Condivido l'ultimo comento di l. m. desrto se non fosse che Quilly è sposato e ha figli.Noi altri facciamo quello che ci pare senza rendere conto a nessuno.Il seso etero , omo o bi piace atutti, se c'è accordo, se c'è consenzienza e non plagio dove sta il problema, ,è sogettivo, affari nostri...peggio il resto.Questo paese è bigotto , cioè ignavo.le malsane abitudini Berlusconi, malsani perché npn confacenti al rigore che deve tenere un capo di stato, sono l'anello piccolo piccolo di una catena di disastri che combina berlusconi, ma il dissatro è l?italia, il paese del nulla, il paese ormai morto, tutto il resto è cnseguenza , questa sensazione arriva addosso mettendo piede fuori dala Alpi, c'è veramente la vita, la cnsapevolezza di esistere fuori.A parte qualche eccezione positiva come l'emilia Romagna, il Veneto, il Friuli...volutamente non cito la Venezia Giulia.

Off-topic

C'è qualche cosa di particolarmente strano nell'aria, non so, un virus che contamina la gente che vuole essere contaminata di sua volontà, la "Febbra", forse?!

Perchè ho la faccia di uno che per andare con una strafiga deve pagare? :-)

Logicamente mi deve piacere mica sono masochista....ma guarda te in che discussione mi sono incartato.....
Ma voi prendete ogni parola per oro colato?