Calcio: Il San Biagio ferma la corsa del Monserra, finisce 1-1

a.s.d. San Biagio 2' di lettura 23/01/2011 -

Una partita tesa al Comunale di San Biagio visto il precedente dell’andata con quattro espulsioni, arbitraggio discutibile, atteggiamenti antisportivi in campo e parapiglia finale sotto gli spogliatoi.



Il San Biagio ci tiene particolarmente a riscattare l’immeritato 3-2 subito a Montecarotto e parte subito bene, con Salini che al 19’ di testa su azione d’angolo porta in vantaggio i locali. Il Monserra, che conta fra le sue fila un ex C2 come Spartaco Memè va a folate.

È proprio Memè a mettere i palloni più pericolosi al centro dell’area dalla sinistra, ma la difesa sambiagese si disimpegna ogni volta, seppur con affanno in talune circostanze. A inizio ripresa Palloni potrebbe raddoppiare, ma invece di tirare in porta con un diagonale trova una via di mezzo: occasione sfumata di un soffio. Il Monserra inizia a spingere con costanza, anche perché l’arbitro non concede più un fallo agli attaccanti del San Biagio, che dunque non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. E così al 70’ Pulita chiude una triangolazione con un diagonale rasoterra secco e vincente: 1-1.

L’ultima occasione al 78’ è dei locali con Luca Morra che dal limite calcia a lato di poco. Poi tanti lanci lunghi, in the box a cercare la deviazione vincente. In uno di questi, al 92’, nasce il parapiglia, colpi proibiti, con Belfiore che scalcia platealmente Guzzini e si becca il rosso. Per il San Biagio, visti i ko di Vallesina e Osimo Stazione, una vittoria sfumata (in una partita che non è riuscito a gestire contro una squadra comunque quarta in classifica) che tuttavia serve per uscire dalla zona playout. Per il Monserra continua la rincorsa alla zona playoff, anche se dopo l’exploit di Apiro sono giunti due pareggi consecutivi che ne limitano la rimonta sulla vetta.

SAN BIAGIO: Pesaresi, Salini (85’ Cela), Picciafuoco, Rivellini, Guzzini, Mandolini, Coppari, L.Morra, Copertari (72’ Mercuri), Palloni, Burini. All. D.Morra
MONSERRA: Montini, Santini (64’ Magagnini), Galli, Santoni (75’ Belfiore), Boria, Principi, Memè, Mariscoli, Tigano, Pulita, Arceci. All. Buratti
ARBITRO: Ridolfi di Pesaro
RETI: 19’ Salini, 70’ Pulita
NOTE: espulso al 92’ Belfiore






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2011 alle 21:16 sul giornale del 24 gennaio 2011 - 1004 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, calcio, a.s.d. san biagio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gCF





logoEV