Chiaravalle: il PD provinciale si ritrova per fare il punto sulla crisi economica

Emanuele Lodolini 1' di lettura 25/01/2011 -

La crisi nelle Marche ed in provincia, stato dell’arte e prospettive di sviluppo. Questo il tema della riunione della Direzione provinciale del PD di Ancona, convocata dal Segretario Emanuele Lodolini, che si terrà a Chiaravalle mercoledì 26 gennaio.



Il Partito Democratico vuole mantenere alta l’attenzione sulla situazione occupazionale ed economica e per questo sono state messe in cantiere iniziative specifiche sui temi del lavoro come un corso di formazione politica con l’on. Cesare Damiano ed il responsabile nazionale di settore Stefano Fassina ed un’iniziativa con il responsabile nazionale enti locali Davide Zoggia. L’incontro di domani vedrà la partecipazione dell’assessore regionale Marco Luchetti. Si parlerà della situazione economica nelle Marche e delle strategie per uscire dalla crisi economica che, pur lasciando intravedere qualche timido segnale di ripresa, sta ancora colpendo il nostro tessuto economico e produttivo.

In provincia di Ancona il Pd propone due grandi terreni di iniziativa e di lavoro Primo: una prospettiva di crescita fondata sulla qualità e l’innovazione delle produzioni, sull’equità e l’inclusione sociale, sull’affermazione dei diritti dei lavoratori anche nelle nuove condizioni di mercato, cercando di essere noi il soggetto che riesce a tenere insieme il mondo del lavoro e dell'impresa, che sono le forze davvero produttive. Il secondo punto d'iniziativa è una politica per dare rappresentanza e inclusione sociale a una generazione che oggi è esclusa da tutti i meccanismi di protezione sociale e che manifesta in varie forme un'insofferenza e un disagio profondo cui noi dobbiamo dare uno sbocco politico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2011 alle 15:21 sul giornale del 26 gennaio 2011 - 802 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, chiaravalle, politica, ancona, pd, crisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gFM





logoEV