Veglia di preghiera per la Pace

colomba della pace 2' di lettura 27/01/2011 -

La Diocesi di Jesi insieme alla Chiesa Ortodossa Rumena e alla Chiesa Avventista del 7° Giorno invitano a prendere parte alla veglia di preghiera per la Pace che si svolge venerdì 28 gennaio alle ore 21 a Jesi, nella chiesa dell’Adorazione in piazza della Repubblica.



La veglia è una occasione per conoscere il messaggio del santo Padre per la Giornata Mondiale della Pace che si svolge il primo gennaio di ogni anno. Le associazioni diocesane che promuovono la veglia sono l’Azione Cattolica, gli Scout d’Europa, l’Agesci, il Cammino Neocatecumenale, il Csi, Comunione e Liberazione, i Cursillos di Cristianità, il Meic, la Milizia dell’Immacolata, il Movimento dei Focolari e l’Ordine Francescano Secolare. Sono invitati a partecipare tutti i fedeli della diocesi e quanti vivono il loro cammino di fede in questa associazioni. Presiede la preghiera il vescovo di Jesi, mons. Gerardo Rocconi.

"L'idea nasce dall'esperienza di preghiera per la pace realizzata negli anni precedenti con i vari gruppi e associazioni ecclesiali – spiega don Giovanni Rossi, parroco di Santa Maria del Piano ed assistente generale dell’Azione Cattolica Diocesana - poi quest'anno si è pensato di dare anche una dimensione interconfessionale, coinvolgendo anche le altre due chiese cristiane presenti in diocesi, i rumeni ortodossi e gli avventisti del Settimo Giorno. Quest'anno il tema scelto dal Santo Padre Benedetto XVI richiama la realtà della libertà religiosa che tocca da vicino l'esperienza cristiana in tante parti del mondo: partendo dal messaggio del Papa, quest'anno particolarmente attuale viste le violenze contro i cristiani in tante parti del mondo, si vuole camminare soprattutto nei sentieri della preghiera per una vera fraternità tra tutti i credenti di fede".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2011 alle 14:08 sul giornale del 28 gennaio 2011 - 2522 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, pace, jesi, diocesi di jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gJP





logoEV