Centro storico, parcheggi residenti e mercato: interrogazione di Massaccesi

daniele massaccesi 28/01/2011 -

Di seguito l'interrogazione del Consigliere comunale PdL Daniele Massaccesi in merito alla questione del Centro storico, parcheggi residenti e mercato.



Il sottoscritto Consigliere comunale del “Gruppo PDL”, Daniele Massaccesi,
chiede

di poter rivedere, così accogliendo le istanze dei residenti, la situazione dei parcheggi per i residenti del centro storico, prima e durante il mercato settimanale.
Rilevato che il problema è che non basta l’agevolazione ai parcheggi blu nelle giornate di mercato dalle h. 9,00 alle h. 13,00, appare opportuno consentire ai residenti di poter parcheggiare anche il giorno prima,iniziando l’esenzione del pagamento dalle ore pomeridiane, e ciò tenuto conto che molti di essi sono costretti, quando rientrano a casa il giorno prima del mercato, a parcheggiare nelle zone a pagamento, con un onere da sostenere che si dimostra essere quasi un’altra tassa per quelli del centro storico;

di esaminare la fattibilità di prevedere la esenzione ai residenti per i giorni precedenti a quelli del mercato dalle h. 12,00 in poi;

di dare alcune opportunità ai residenti, altrimenti penalizzati da disposizioni varie e balzelli;

di convocare la Commissione Consiliare competente per un esame della situazione e per un utile confronto sulla questione parcheggi, che, nell’occasione, potrebbe anche riguardare l’uso agevolato del “Mercantini”.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2011 alle 19:19 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 1069 letture

In questo articolo si parla di politica, Daniele Massaccesi, Popolo delle Libertà – PDL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gO6





logoEV