Domenica Festa della vita anche a Jesi

centro servizi volontariato 1' di lettura 03/02/2011 -

“Educare alla pienezza della vita”. Il messaggio del Consiglio permanente Cei per la 33^ Giornata per la vita, prevista domenica 6 febbraio, sarà raccolto e rilanciato anche a Jesi.



Il Centro promozionale Famiglia - Consultorio “La Famiglia”, la Commissione diocesana per la Pastorale familiare e il Cav (Centro aiuto alla vita) di Jesi, organizzano infatti la “Festa della vita”, con una tavola rotonda sul tema, in programma domenica, appunto, dalle ore 15,30 presso la chiesa di S. Nicolò: ad intervenire saranno genitori, nonni, educatori, insegnanti.

Più che una classica conferenza, sarà un confronto e uno scambio tra persone che portano la loro esperienza sul tema della vita tradotto nella quotidianità, con uno sguardo alle prospettive future. Ad intervallare questo dialogo a più voci saranno gli intermezzi musicali a cura del gruppo “Shalom” di Castelplanio. Non mancheranno assistenza e animazione per bambini. A seguire, alle ore 18,30 in cattedrale, la giornata si concluderà con la santa messa presieduta dal vescovo di Jesi Mons. Gerardo Rocconi: la celebrazione sarà animata dalle scuole d’infanzia della Diocesi: “S.Caterina” (Cupramontana), “D. Pallavicino” (Moie), “Collina” (Collina di Santa Maria Nuova), “M. Santi” (San Marcello) e “Santa Caterina” (Jesi).

Con le sue attività di prevenzione e di promozione, il Consultorio “La famiglia”, da più di 30 anni, porta avanti a Jesi e nella Vallesina un’ opera di ascolto, aiuto ed educazione permanente, sia attraverso la consulenza rivolta alla persona e alla famiglia, che con la conduzione ed animazione di gruppi, nelle scuole, nelle parrocchie ed in altre realtà giovanili.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2011 alle 13:07 sul giornale del 04 febbraio 2011 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, centro servizi volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gZj