Quantcast

Chiaravalle: l'ass. Ortoantico organizza una cena per l'acquisto di una serra

orto antico 2' di lettura 06/02/2011 -

Nel febbraio 2008 è nato Orto Antico in forma amatoriale. Dopo due anni di attività e sperimentazione, il progetto si è evoluto, tanto che è stato necessario, fondare nel maggio 2010, l’Associazione Culturale Orto Antico con sede a Chiaravalle in Via Podesti, 9 presso l’Azienda Biologica “La casa sull’albero”, che ha messo a disposizione sia la sede che il terreno.



In questo anno di attività dell’Associazione ci siamo dati tre obbiettivi, pienamente raggiunti: fondare e organizzare l’Associazione, realizzare l’orto botanico visitabile, la produzione di 60 varietà di peperoncini di diversi colori e grado di piccantezza Grazie all’aiuto dei tanti volontari e’ stato possibile raggiungere altri obiettivi anche inaspettati, quali la messa in funzione della cucina per le giornate a tema e la partecipazione a numerose manifestazioni, come · Herbaria all’Abbadia di Fiastra · Frutti dimenticati di Tonino Guerra a Pennabilli · la settimana del design a Milano nello spazio espositivo Ecobook della Valcucine SpA.

Abbiamo inoltre avuto una buona visibilità su molte riviste a livello nazionale come “Terra Nuova”, ”Yoga Journal”, “Vivere Light” ,il “Gambero Rosso”, e in un libro “Il Frutto Ritrovato”.

In occasione della prima assemblea dei soci, che si svolgerà il 12 febbraio prossimo presso la ns. sede, organizzeremo una cena a tema: · la cucina di Orto Antico nel progetto Cuo COntadino. Il contributo per la degustazione e’ di 10 € , che serviranno per la raccolta fondi per l’acquisto della serra.

Per la partecipazione alla cena (inizio alle ore 20) è obbligatoria la prenotazione entro il 10 febbraio, telefonando o inviando una email di conferma.

Associazione Culturale Orto Antico

Via Podesti, 9 60030 Chiaravalle (An)

Cell. 331 7865712

ortoantico@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2011 alle 16:07 sul giornale del 07 febbraio 2011 - 4233 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, Orto Antico, ocamerata picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/g6G





logoEV
logoEV