Quantcast

Moie: Magnani (Pdl), controlli ambientali presso la discarica Sogenus

discarica 1' di lettura 08/02/2011 -

La Consigliera provinciale Milva Magnani PDL incassa un’altra votazione all’unanimità dal Consiglio provinciale di Ancona sulla sua mozione che impegna la Presidente e l’Assessore Mariani a richiedere all’ARPAM controlli ambientali specifici sulla qualità del suolo, aria, acqua presso la discarica SOGENUS, chiedendo inoltre che i controlli vengano effettuati con l’affiancamento e la collaborazione della Commissione Tecnica Consultiva per la discarica istituita dal Comune di Moie di Maiolati.



Non è la prima volta che una mozione della Magnani viene votata dall’intero Consiglio, è accaduto con atto consiliare n. 172 del 19/11/2009, per una richiesta di uno studio epidemiologico da effettuarsi sulla popolazione residente sul territorio della discarica SOGENUS. La Magnani deve pero’ esprimere una nota di rammarico sul fatto che ancora quello studio non sia stato avviato nonostante una volontà chiara e unanime del Consiglio provinciale.

La Magnani per questo motivo ha chiesto e ottenuto a breve la convocazione d’urgenza della II° Commissione provinciale competente in materia per approfondire con la presenza del responsabile dell’Osservatorio Epidemiologico delle Marche la ragione del mancato avvio della procedura dello studio suddetto a distanza di quasi due anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 17:57 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 1802 letture

In questo articolo si parla di discarica, milva magnani, sogenus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ha2





logoEV
logoEV