x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI

comunicato stampa
Finalmente al cinema 'Succo di Marca', il film dei Vincisgrassi

1' di lettura
2050
da Alessandra Pierini

“Succo di Marca” sarà presto al cinema. L’attesissimo film dei Vincisgrassi, prodotto da Arte Nomade e da Rvm, sarà nelle sale Giometti di Porto Sant’Elpidio, Ancona, Jesi, Matelica e Tolentino a partire dal 4 marzo e in anteprima, solo nella sala di Porto Sant’Elpidio, il 3 marzo 2011.

“Succo di Marca” è il primo lungometraggio de I Vincisgrassi, una commedia scanzonata e divertente, tutta marchigiana, dalla trama alle maestranze, alla produzione. In “Succo di Marca” c’è l’essenza marchigiana del nuovo millennio: traendo ispirazione da un’opera di Guido Piovene del 1957, Viaggio In Italia, il film racconta la nostra regione attraverso lo sguardo ironico e disincantato dello scrittore che si trova a visitarla nuovamente dopo cinquant’anni e si accorge che le cose sono cambiate, ma non troppo perché la marchigianità resta e lega indissolubilmente passato, presente e futuro.

La realizzazione del film ha coinvolto più di 200 persone tra attori e comparse.

“Succo di Marca” è un film di Luciano Monceri e Maurizio Serafini, con Ivano Caffarri, I Vincisgrassi, Lando e Dino, Alba Piatti, Wendy Farinelli, Giorgio Montanini, Piero Massimo Macchini e molti altri.
“Succo di Marca” è anche su internet. Cliccando l’indirizzo www.succodimarca.it si possono trovare tutte le informazioni sulla trama, il cast, il backstage e le proiezioni e una ricca sezione di gag, sfottò e dicerie marchigiane, rigorosamente tratte dalle scene del film.