contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA

Monte San Vito, Sartini: 'Scuola e bilancio le priorità'

1' di lettura 1176

sabrina sartini

E' tanta l'emozione che traspare dalle parole di Sabrina Sartini, appena eletta sindaco di Monte San Vito, subentrata all'uscente Gloria Anna Sordoni.

"Abbiamo fatto un gran lavoro in questi due anni-commenta la Sartini-e ci aspettavamo che l'elettorato capisse i nostri programmi. Certo, non avevamo la sicurezza assoluta, ma ci speravamo molto. Siamo molto soddisfatti."

Una battaglia elettorale lunga quasi due anni. Risalgono al 9 giugno 2009 le elezioni a sindaco nel Comune di Monte San Vito, che videro sfidarsi principalmente in un testa a testa la Sartini (Idv, Ps, Pd, Re) e la Sordoni (lista di sinistra appoggiata anche da una corrente del centrodestra), sindaco uscente che si portò a casa la vittoria con un sol punto di scarto, scatenando il ricorso, poi vinto, della Sartini. "Questi sono stati due anni di grande fatica e impegno-fa sapere il neo sindaco-sia come consigliere di opposizione, che come coalizione. Ora inizieremo subito a lavorare per il paese."

Due i punti focali su cui si concentrerà l'Amministrazione Comunale: scuola e bilancio. "Dopo l'insediamento in giunta-spiega la Sartini-prenderà subito il via il concorso di progettazione per il polo scolastico. Parallelamente si lavorerà anche al bilancio di previsione."



di Ilaria Cofanelli
redazione@viverejesi.it





logoEV
logoEV