Quantcast

Partito il servizio Pollicino Verde

Pollicino verde 1' di lettura 16/02/2011 -

Stenta ad ingranare, ma l'Assessore all'ambiente Gilberto Maiolatesi è ottimista. "Attendiamo il sabato prima di trarre considerazioni, il servizio è appena partito, stiamo a vedere", commenta durante il giro inaugurale dell'autobus.



"E' questione di abitudini-continua Maiolatesi-sono comunque convinto che questa sia una piccola azione, ma concreta. Ci si deve riabituare all'utilizzo del mezzo pubblico, non era mai stato fatto un progetto così a Jesi."

Il servizio 'Pollicino Verde', partito lunedì 14 febbraio, consente a tutti coloro che lasceranno le proprie automobili nei 1700 parcheggi dei centri commerciali La Fornace, l'Arcobaleno e Coop, di recarsi gratuitamente in centro. Il progetto è attivo tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20.

Le corse hanno una durata di venti minuti circa, traffico permettendo, e partiranno dall'incrocio tra via Pastrengo e Corso Matteotti. Fino al 28 febbraio sarà l'autista a distribuire i biglietti gratuiti che andranno obliterati sia all'andata che al ritorno. Dal 1 marzo al 31 maggio, invece, i biglietti si potranno ritirare nei megastores che hanno finanziato l'iniziativa previa consegna di un qualsiasi biglietto utilizzato della linea urbana di Jesi.








Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2011 alle 20:05 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 1441 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, gilberto maiolatesi, ilaria cofanelli, pollicino verde

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hvm





logoEV
logoEV