contatori statistiche

Montecarotto: in scena domenica 20 febbraio la commedia 'Hula Hop'

Amat 2' di lettura 17/02/2011 -

Domenica 20 febbraio prosegue la stagione del Teatro Comunale di Montecarotto realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di Montecarotto e dall’AMAT con il contributo della Banca Popolare. In scena una commedia, Hula hop, di cui è autore e protagonista Antonio Lucarini, già apprezzato con la sua compagnia nella scorsa stagione sullo stesso palcoscenico e in ambito regionale.



Franco Forbice, critico d’arte affermato, scopre che la sua donna, Moira Noir, lo tradisce da anni. La cosa gli provoca un infarto. L’uomo, di ritorno dall’ospedale, è costretto a fare buon viso a cattivo gioco e a ricevere al suo capezzale le visite interessate di Moira e di suo fratello Pino (finto anarchico che lui mantiene da anni). Per sfuggire a questa triste realtà, Franco non vede l’ora di addormentarsi. Nei suoi strani sogni, l’uomo si identifica con Sara Velo, una ingenua e caramellosa ragazza che vive negli anni ’60. Lei vede solo gli aspetti più belli della realtà e spera di andare a vivere nella casa dei suoi desideri, azzurra azzurra, in riva al mare e di avere due figli, Nicodemo e Betsabea. Ma perché Franco sogna proprio di essere Sara? Riflessione comico-amara su come sia difficile avere affetto e amore in un mondo in cui l’interesse è al centro di tutto, Hula Hop è l’ultima grottesca incursione di Lucarini, nel mondo dei sogni di personaggi frustrati dall’incapacità di affrontare un quotidiano opprimente e incolore.

Il cast si completa con Fiorenza Montanari, Andrea Quattrini, Andrea Valeri e Paolo Bragaglia.

Per informazioni e biglietti (posto unico numerato 12 euro, ridotto 8 euro): Per informazioni: biglietteria Teatro G.B. Pergolesi tel. 0731 206888. Inizio spettacolo ore 17.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2011 alle 17:19 sul giornale del 18 febbraio 2011 - 832 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, teatro, urbino, montecarotto, amat marche, Decamerone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hwD