contatori statistiche

x

Castelplanio: Raphael Gualazzi vince Sanremo Giovani, la gioia dell'Astralmusic

Raphael Gualazzi 2' di lettura 19/02/2011 -

Festa grande in casa Astralmusic per la vittoria dell’associato Raphael Gualazzi a Sanremo Giovani con la canzone “Follia d’amore”. Il giovane talento, originario di Urbino, trionfa alla sessantunesima edizione del concorso canoro più importante d’Italia, in un’edizione assolutamente speciale che ripercorre i 150 anni dell’Unità d’Italia.



Pianista, compositore e cantante, Raphael Gualazzi (30 anni), conquista la sezione giovani del Festival dei fiori con una canzone da lui scritta, prodotta e arrangiata che gli è valsa anche il premio della critica “Mia Martini”. Gualazzi da oltre cinque anni ha affidato la tutela fiscale ad Astralmusic, affidandosi al presidente Giordano
Tittarelli, ma il suo talento esplode prima all’estero (in Francia) che in Italia. Studia al Conservatorio Rossini di Pesaro e partecipa a festival internazionali, poi arriva il successo per la sua musica originale che è un po’ fondere rag-time, blues, soul e jazz. E’ uscito proprio in questi giorni il suo album "Reality and fantasy" per l'etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il suo nuovo tour partirà l'8 marzo dall'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Questa mattina presso l’Hotel Royal di Sanremo, Astralmusic è stata presente alla premiazione in quanto la Jois - sezione discografica della Astralmusic - è associata Afi (Associazione Fonografici Italiani) ed è stata invitata a presiedere le premiazioni dell’Afi e di artisti come Anna Oxa, Anna Tatangelo, Gabriella Ferrone, Gianni Morandi, Modà e tanti altri. Astralmusic, con sede a Castelplanio, si occupa da anni di promuovere musica nuova e di lanciare gli artisti che potrebbero essere le stelle della musica di domani, e lo fa attraverso la sua etichetta discografica Jois, la scuola musicale Astralmusic e i corsi di canto e propedeutici alla formazione dell’artista di cui è prestigiosa titolare la cantante Roberta Faccani.

“A Raphael vanno i nostri più sinceri complimenti – fa sapere il presidente Astralmusic Giordano Tittarelli direttamente da Sanremo – è il nostro orgoglio e un esempio per tutti gli associati Astralmusic che come lui inseguono il sogno della musica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2011 alle 19:07 sul giornale del 21 febbraio 2011 - 2360 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Astralmusic, Raphael Gualazzi, Sanremo giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hBW





logoEV
logoEV