Quantcast

La Fidapa di Jesi incontra a San Pietroburgo la Governatrice della città, 'Donna Leader Internazionale'

fidapa 2' di lettura 23/02/2011 -

La Fidapa di Jesi,tramite la socia Alessandra Corradini, Referente della Commissione Progetti della sezione di Jesi e fautrice della proposta, il 1 Marzo 2011 consegnerà a Valentina Matvienko, Governatore di San Pietroburgo, il riconoscimento di “Donna Leader Internazionale, il potere di fare la differenza”, secondo il tema internazionale della Fidapa BPW. Per le sue doti di leader femminile e per il suo impegno nel Comitato Internazionale "2015: Women and Expo", che ha alla base lo sviluppo imprenditoriale delle donne di ogni cultura e provenienza.



Il Consiglio "2015: Women and Expo" (presidente la Regina Rania di Giordania) è composto da donne illustri provenienti da ogni parte del mondo, ed è concepito come uno strumento finalizzato ad abbattere le barriere che ostacolano il processo di sviluppo del mondo femminile. Fanno parte del Consiglio: Emma Marcegaglia - Presidente di Confindustria, Cherie Blair -Presidente della Fondazione delle donne” Cherie Blair “e del Loomba Trust, Geeta Rao Gupta - Presidente del Centro internazionale di ricerca sulle donne; da Iweala Ngozi Okonjo - Direttore generale della Banca Mondiale, a Viviane Wade -moglie del Presidente del Senegal. La consegna del riconoscimento avverrà a San Pietroburgo, nell'ambito della manifestazione dedicata all'Italia, in occasione del “2011: Anno della cultura e della lingua russa in Italia e della cultura e della lingua italiana in Russia”. In occasione della presenza a San Pietroburgo della socia Alessandra Corradini, si avranno contatti con la Presidente del club BPW St. Petersburg Neva, proficuo inizio per avviare un dialogo ed una intesa internazionale con la sezione di Jesi. L'iniziativa della Fidapa di Jesi è stata sostenuta dal distretto centro, tramite la Presidente Anna Maria Cacciami che ha auspicato un interessante patto di gemellaggio.

Per la consegna da parte della Fidapa di Jesi il 1 Marzo 2011 a San Pietroburgo del riconoscimento al Governatore Valentina Matvienco, il Console Onorario della Federazione Russa di Ancona, Prof. A. Ginesi ha tenuto i rapporti per conto della Fidapa con il Governo Russo di San Pietroburgo, secondo il protocollo di Stato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 11:31 sul giornale del 24 febbraio 2011 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa, fidapa jesi, San Pietroburgo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hID





logoEV
logoEV