contatori statistiche

Maiolati Spontini: 'Scrittori leggono scrittori' continua con 'La storia' di Elsa Morante

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 1' di lettura 01/03/2011 -

Terzo appuntamento, giovedì 3 marzo (ore 18) alla biblioteca La Fornace di Moie,  della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.



Il terzo ciclo del progetto, nella coincidenza con il centocinquantenario dell’Unità nazionale, è dedicato ai romanzi capaci di cogliere nel lungo periodo la specificità nazionale e di interpretarne le dinamiche profonde. Dopo il successo degli incontri dedicati a “Il Gattopardo” e a “Se questo è un uomo”, sarà la volta del romanzo “La Storia” di Elsa Morante, letto da Alba Donati.

Scandito nella formula ormai tradizionale, il programma della rassegna prevede l’intervento di alcuni tra i maggiori narratori, poeti e critici sia della nostra regione che nazionali, e si concluderà, il 31 marzo, con il contrappunto di un incontro dedicato ai canti popolari, e cioè al grande patrimonio di un’Italia antica, laboriosa e degna del nostro ricordo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2011 alle 15:44 sul giornale del 02 marzo 2011 - 1325 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hVa





logoEV
logoEV