x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

L'etno-funk di Karl Potter a Jesi

2' di lettura
2470
da Big Twin Jesi

Big Twin Jesi

Il Ristorante After Dinner Showfood di Jesi è la location scelta dal moto club Big Twin Italy-Sezione Jesi per ospitare sabato 19 marzo 2011 uno dei concerti live più importanti della nostra provincia, quello del grande percussionista americano Karl Potter.

Nativo del New Jersey, Karl Potter è uno dei musicisti più attivi nel panorama della world music, sia come solista e animatore di band di percussioni, sia in qualità di ricercato collaboratore di importanti artisti internazionali da Gato Barbieri a Herbie Hancock, da Charlie Mingus a Max Roach a Dizzy Gillespie e a Marvin Gaye, mentre in Italia si è esibito spesso a fianco di Pino Daniele, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, James Senese e Tony Esposito.
Attraverso il suono delle sue congas, Karl Potter ha creato un suo originale progetto artistico dedicato alle ritmiche di alcune aree del mondo, mescolando differenti radici musicali e approdando ad uno speciale stile ethno-funk. Ritmi e pulsazioni carichi di energia e vitalità che, spaziando dalla musica africana, al jazz e al funky, danno vita ad uno spettacolo unico e travolgente che non permette agli spettatori di restare immobili.

Insieme a Karl Potter, pronti a regalarci una straordinaria serata di musica funky/jazz, avremo un ensemble di apprezzati musicisti con Roberto Bachi alle tastiere, Piero Priori alla chitarra elettrica, Amin Zarrinchang al basso, Bartoloni alla batteria e Fefo (Doctor Sax) al sassofono. Ospite della serata la cantante Kitsj Kinté.

Il moto club Big Twin Italy – punto di riferimento per gli appassionati dell’Harley-Davidson in Italia - ha sede a Piacenza ed è un’associazione di amanti del bicilindrico americano, accomunati dalla voglia di andare in moto assieme, di divertirsi in maniera sana e responsabile, di macinare chilometri a velocità che ti permettono di goderti il paesaggio intorno, di vivere appieno la magia che le moto Harley-Davidson sanno dare.

Il Big Twin Italy Sezione Jesi, fondata recentissimamente (nel novembre 2010) e affiliata alla sede madre piacentina, ed il noto american bar ristorante pizzeria Showfood di Jesi, che da diversi anni anima le serate della movida cittadina, invitano tutti a godere dell’attesissimo concerto del mitico Karl Potter Group, sabato 19 marzo con inizio alle ore 22.30 circa. Ingresso gratuito.



... Il volantino
... Karl Potter


Big Twin Jesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 14:01 sul giornale del 03 marzo 2011 - 2470 letture