x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quando Ginesi intervistò Gheddafi junior

1' di lettura
949
da Renato Barchiesi

Gheddafi

In questi giorni tutti i giornali e le televisioni del mondo parlano di Saif El Islam Gheddafi, il figlio moderato del Colonnello Muammhar. Ne parla anche Armando Ginesi, nel suo libro “Cinquant’anni attorno all’arte. Dalla A alla Z”, ricordando i suoi incontri con il “Delfino” avvenuti a Bengasi e a Roma.

I giornali danno diverse interpretazioni del personaggio. Ginesi esprime la sua opinione che scaturisce da incontri ravvicinati e da meditazioni sulla spiritualità e sul deserto, come luogo di silenzio pieno di voci inespresse” . Potrete leggere queste idee sul personaggio e su tanti altri che il critico d’arte ha incontrato in mezzo secolo di vita attiva da studioso, giornalista e diplomatico.

‎"...Io mi apprestavo ad andare a Tripoli, quando giunse una telefonata del Governatore per informarci che il figlio maggiore del Colonnello, Saif El Islam (che in arabo significa "Spada dell'Islam), quello che tutti chiamavano il Delfino, perchè sembra destinato a succedere al padre, come avviene nelle Monarchie, aveva... deciso..."
Il critico Armando Ginesi racconta nel libro "Cinquat'anni attorno all'arte l'incontro con il figlio di Gheddafi.
Per ordinare il libro visita http://www.pereventiecomunicazione.com/



Gheddafi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 17:48 sul giornale del 03 marzo 2011 - 949 letture