contatori statistiche

La Fidapa di Jesi incontra il Governatore di San Pietroburgo

fidapa 1' di lettura 03/03/2011 -

Ricca e sontuosa cerimonia quella celebrata a San Pietroburgo per rendere onore al Governatore della Città-Regione, signora Valentina Matvenko, alla quale è stata consegnata ufficialmente, da Alessandra Corradini, una targa di riconoscimenti dei valori amministrativi e diplomatici, rilasciata dalla Fidapa (la federazione internazionale delle donne imprenditrici ed artiste) di Jesi.



La partecipazione alla solenne iniziativa della Fidapa jesina è stata resa possibile grazie all’interessamento del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona. L’imprenditore Walter Cassetta Sr. – titolare dell’azienda Sinergie che opera nella grande città del nord della Russia – ha poi consegnato alla signora Matvenko un ufficiale invito scritto del Console Armando Ginesi a visitare Le Marche. E’ possibile che la visita nella regione dell’illustre personaggio (prima di diventare Governatore di San Pietroburgo la signora operava in diplomazia ed è stata anche Ambasciatore della Federazione Russia in Grecia) avvenga nell’estate prossima in coincidenza di qualche importante iniziativa culturale propria della regione Marche la quale, nella circostanza, verrebbe dedicata alle relazioni culturali tra la Russia e l’Italia, che proprio in questo anno 2011 trovano esaltazione come anno della lingua e letteratura russe in Italia e della lingua e letteratura italiane in Russia.


da Consolato onorario della federazione russa di Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 16:33 sul giornale del 04 marzo 2011 - 1152 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, fidapa, Russia, Consolato onorario della federazione russa di Ancona, San Pietroburgo, Valentina Matvenko

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/h2J





logoEV
logoEV