contatori statistiche

Proposta di risoluzione consiliare avanzata dai Comitati jesini sulla 'legge bavaglio'

Comitato Tutela della salute e dell\'ambiente della Vallesina| 1' di lettura 03/03/2011 -

Poiché la bozza di Regolamento Comunale per l’Accesso agli Atti, nonostante alcune modificazioni apportate rispetto alla stesura originaria, appare mantenere numerosi dubbi di legittimità, le proposte di indirizzo politico per la stesura del Regolamento Comunale per l’Accesso agli Atti che erano state presentate dalle Associazioni di cittadini e dai Comitati ai membri della Commissione Consiliare del 28 febbraio u.s., sono state inserite in una proposta di risoluzione ex. Art.40 del Regolamento del Consiglio, inviata a tutti i Consiglieri Comunali con la richiesta ufficiale di farla propria e di presentarla nella seduta del Consiglio di venerdì 4 marzo 2011, affinché venga discussa e votata nella seduta stessa.



La proposta di risoluzione è stata presentata da 8 associazioni/comitati: Acu Marche, Associazione “Qui Jesi Libera”, Comitato “Asse Sud”, Comitato “San Giuseppe”, Comitato Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina, MeetUp “GrilliAttivi” – Jesi, Officina Sociale Rebelde, Unione Inquilini Marche.

Vedremo quali saranno i Consiglieri che si opporranno alla presentazione ed alla votazione di una Risoluzione che, in buona sostanza, prevede il rispetto della Legge vigente.

Vedremo quali saranno i consiglieri ed i PARTITI POLITICI politici che si opporranno ad una richiesta di fornire degli indirizzi POLITICI con lo scopo di far sì che sia appunto la POLITICA ad indicare chiaramente ai tecnici le linee da seguire, senza demandare a quest’ultimi discrezionalità decisionali o interpretazioni delle normative di legge.

Contestualmente, verranno presentate memorie/osservazioni ai sensi della L.241/90 al Responsabile del Procedimento ed ai consiglieri comunali tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 15:50 sul giornale del 04 marzo 2011 - 754 letture

In questo articolo si parla di ambiente, Vallesina, Comitato Tutela della salute e dell'ambiente della Vallesina, accesso ai documenti amministrativi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/h2n





logoEV
logoEV