x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Domenica in tv la vittoria degli studenti del Cuppari a 'Per un pugno di libri'

2' di lettura
3906
da ITCG “P. Cuppari”

Il 28 febbraio 2011 la classe V B indirizzo Programmatori dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri P.Cuppari di Jesi ha partecipato alla trasmissione “Per un pugno di libri” presso gli studi televisivi di Roma, via Tiburtina.
 

Il programma, condotto da Neri Marcorè, va in onda ogni domenica alle ore 18 su Rai tre e proprio domenica prossima, 6 marzo, verrà trasmessa la puntata a cui hanno partecipato gli studenti jesini: si sono confrontati con un altro istituto tecnico commerciale, di Torre del Greco (Napoli), riuscendo a conseguire una brillante vittoria, per la gioia e la soddisfazione di tutta la classe ma anche della Dirigente scolastica, professoressa Giovanna Rinaldini, delle professoresse Paola Benigni e Francesca Manoni che, con la Preside, hanno accompagnato i ragazzi a Roma, condividendo con loro le ansie e le gioie di questa esperienza.

Il programma “Per un pugno di libri” è ormai arrivato alla XIV edizione e speriamo che molte altre ne seguano visto che si tratta di una trasmissione intelligente e gradevole che ha come protagonisti studenti delle classi quinte e che richiede, e insieme stimola, interesse per la lettura e, più in generale , per la produzione letteraria.

Il Cuppari è l’unica scuola di Jesi che ha vissuto questa esperienza, tra l’altro per la seconda volta: infatti un’altra V B programmatori si è cimentata due anni fa ma, purtroppo, con una sconfitta, anche se solo per un punto.

Gli studenti si sono preparati alla prova con impegno e studio ma anche con entusiasmo e determinazione: tutta la classe ha partecipato e ogni singolo ragazzo ha dato il suo contributo per il buon esito finale.
Ecco i nomi dei vincitori: Rosita Barbini, Carmine Barone, Matteo Boria, Giulia Cardinali, Clarissa Ceccarelli, Cristina Cecchini, Laura Falappa, Simone Fioretti, Samantha Galeazzi, Jacopo Giacani, Laura Girini, Michele Ludovici, Mattia Mengoni, Ilaria Nocelli, Matteo Paolucci, Virginia Pieralisi, Helwan Pierelli, Alessio Signoracci, Andrew Toncini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 14:05 sul giornale del 05 marzo 2011 - 3906 letture