contatori statistiche

Maiolati Spontini: laboratori di Carnevale in biblioteca

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 1' di lettura 07/03/2011 -

Festeggiare il Carnevale con maschere originali, anzi uniche, create secondo i propri gusti e con le proprie mani. E’ l’esperienza che hanno vissuto nella biblioteca La Fornace di Moie un gruppo di trenta persone, divise in due laboratori.



Erano soprattutto mamme con bambini, che si sono dilettate nel ritagliare, incollare e colorare i materiali più vari per la creazioni di maschere di Carnevale. Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi nel “Binario 9 e ¾”, cioè le stanze inaugurate circa un anno fa proprio per ospitare laboratori per bambini e attività di promozione della lettura con le scuole, e dove nel 2010 sono stati ben 72 gli appuntamenti e le iniziative di vario tipo. Il laboratorio per la costruzione di maschere è stato tenuto da Angela Culcasi, insegnante in pensione, iscritta all’Università degli adulti della Media Vallesina e volontaria all’interno della biblioteca. “Ma i laboratori non sono finiti – spiega la bibliotecaria Stefania Romagnoli – e da qui ad aprile saranno organizzate altre iniziative per stimolare la creatività e giocare insieme”.

I progetti per i più piccoli si ripetono, dunque, con regolarità e riscuotono molto successo, anche perché la metà degli iscritti della Fornace è under 18 e la fascia che è cresciuta di più nel 2010 è quella da 0 a 5 anni, con 123 tra rinnovi e nuove iscrizioni. Negli anni la Biblioteca ha potenziato, qualificato ed esteso la rete dei servizi all’infanzia.

Domani (martedì 8 marzo), la biblioteca sarà aperta solo di mattina, dalle 10 alle 12.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 17:32 sul giornale del 08 marzo 2011 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iaJ





logoEV
logoEV