contatori statistiche

Motori: doppietta del team jesino alla 25 ore di Magione

2' di lettura 09/03/2011 -

Energy Saving Race: tante emozioni e una gara all’insegna della guida responsabile con la distribuzione di alcoltest da parte dell’Associazione Salute&Guida.



È terminata domenica 6 marzo, dopo 25 ore di gara, quasi totalmente sul bagnato, la quinta edizione dell’ENERGY SAVING RACE disputata nell’Autodromo di Magione in Umbria.

Gara a cui anche quest’anno l’associazione SALUTE&GUIDA ha iscritto due vetture Citroen DS 3 1,6 90CV, grazie all’appoggio del Gruppo Pieralisi, Fiberpasta, Arcadia e Contralco.

L’organizzazione si è quindi mossa con tre vetture di cui una d’appoggio e due camper come supporto per tutta la gara. Nove i piloti convocati tra cui il Direttore dell’ACI Ancona Giulio Rizi, Enrico Fulgenti, quest’anno impegnato nella Porsche Carrera Cup e il Campione Italiano Superbike, Alex Polita.

Il Venerdì sera all’arrivo in Autodromo i responsabili di Salute&Guida hanno consegnato agli organizzatori della manifestazione un centinaio di alcoltest monouso della Contralto a conferma della mission del sodalizio jesino che da anni promuove una nuova cultura della sicurezza, mentre le particolari caratteristiche della Fiberpasta si sono dimostrate un utile supporto nell’alimentazione dei piloti.

Il Sabato mattino dopo il briefing piloti da parte della Direzione gara, alle ore 10.50 tutte le vetture sono state portate a spinta sulla griglia di partenza: il via di questa quinta edizione alle ore 11.00.

Una gara che già dalle premesse si presentava per il team jesino ancor più impegnativa delle scorse edizioni. Domenica 6 marzo, alle ore 12.00, dopo 25 ore di bagarre, un’eccellente “doppietta del team jesino nella Classifica Assoluta, che piazzava le due DS3 al terzo e al quarto posto. Riconfermato invece, il primo posto nella Classifica Concessionarie il secondo posto nella classifica “Minor Costo Kilometrico” e il terzo posto nella categoria diesel, ovviamente soddisfatti i team manager di Salute & Guida e tutto il gruppo piloti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2011 alle 16:56 sul giornale del 10 marzo 2011 - 1119 letture

In questo articolo si parla di sport, federica mariani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ig1





logoEV
logoEV