contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Carifac interviene a favore della popolazione marchigiana colpita dall'alluvione

2' di lettura 19683

Carifac

Si chiama “Emergency” l’aiuto di Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e Banca Apulia alle famiglie e alle imprese che hanno subito danni.

Il Gruppo Veneto Banca ha predisposto un aiuto immediato alla popolazione marchigiana, duramente colpita dall’alluvione dei giorni scorsi.

Si tratta di “Emergency”, una linea di finanziamenti che Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, presente in tutta la Regione, e Banca Apulia, presente nelle province di Macerata e Ascoli Piceno, offrono a famiglie e imprese che hanno subito dei danni all’abitazione, all’attività o all’azienda.

Le due banche del gruppo hanno istituito, rispettivamente, un plafond di 10 e 5 milioni di euro, stanziati per permettere ai privati e alle aziende un ritorno alla normalità e un rapido ripristino dell’attività.

Per le famiglie la linea prevede un prestito personale per ripristinare le strutture fisse e mobili danneggiate da avversità atmosferiche e calamità naturali. Il finanziamento, a condizioni agevolate e zero spese di istruttoria, ha un importo massimo di 30.000 euro e una durata massima di 60 mesi.

Per le imprese il finanziamento prevede un importo massimo di 150.000 euro, una durata variabile dai 19 ai 60 mesi e l’erogazione in un’unica soluzione della cifra richiesta.

I due istituti hanno previsto, inoltre, la sospensione delle rate dei mutui contratti da famiglie e imprese per una durata massima di 12 mesi.

Potranno aderire alla moratoria i privati intestatari di un mutuo ipotecario per l’acquisto o la costruzione dell’abitazione principale e le imprese che abbiano subito danno all’azienda stessa. Il periodo di sospensione allungherà la durata del mutuo dei mesi in cui è stato interrotto il pagamento delle rate.

L’intervento tempestivo delle due banche è un segno tangibile dell’attenzione che il Gruppo Veneto Banca pone nei confronti di tutti i territori in cui è presente, tanto più in momenti di particolare necessità come questo.





da Carifac





logoEV
logoEV