contatori statistiche

Santinelli (Pdl): consigli per l'uso per la Ztl

Cesare Santinelli 1' di lettura 12/03/2011 -

La nuova regolamentazione della Z.T.L. e la realizzazione dell’isola pedonale nel Corso Matteotti, sta creando non pochi problemi a chi vi abita ed a chi vi lavora.



Per sopperire alla carenza dei parcheggi, l’amministrazione Comunale ha dato la possibilità ai residenti di poter parcheggiare gratuitamente nel parcheggio Mercantini.

Negli ultimi giorni ho raccolto i suggerimenti dei residenti del centro storico e sono emerse delle proposte interessanti:
anticipare l’orario di apertura degli ascensori per l’accesso al Mercantini alle ore 6:30 (almeno nei giorni feriali) e possibilmente posticipare la chiusura alle 21,30 ;
prevedere la possibilità di fornire, a chi ha già ritirato il telecomando del parcheggio, una chiave che azioni l’ascensore;
ripristinare Via Saffi a Z.T.L. ai soli residenti e contemplare la possibilità di tornare a parcheggiarvi come avviene in via Grizio, che ha identica larghezza di carreggiata. ( proposta di Vecci).

Sull’intenzione dell’Amministrazione di procedere alla realizzazione del parcheggio interrato in P.zza delle Conce, con la previsione – secondo l’Assessore Tonelli – di ben 34 posti auto, il mio parere è che tale esiguo numero, risulterebbe di poca utilità e occorrerebbe anche valutare l’impatto economico per la relativa attuazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2011 alle 16:29 sul giornale del 14 marzo 2011 - 869 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cesare Santinelli, pdl, ztl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ioU





logoEV
logoEV