x

Approvati progetti di riqualificazione delle strade provinciali per 530 mila euro

patrizia casagrande 1' di lettura 23/03/2011 -

In arrivo nuovi fondi per la riqualificazione delle strade provinciali della Bassa Vallesina. Ammontano, infatti, a ben 530 mila euro le risorse approvate dalla giunta presieduta da Patrizia Casagrande per il rifacimento dell'asfalto e il consolidamento a tratti della struttura stradale sulle Sp 2/1 "Sirolo-Senigallia/Braccio Marina" e Sp 13 "di Morro". I Comuni interessati saranno Montemarciano, Chiaravalle, Monte San Vito e Agugliano.



Gli interventi, resi necessari dal precario stato del manto stradale, prevedono anche la completa sostituzione degli strati dove le lesioni sono estese a tutta la carreggiata. La loro realizzazione avverrà nell'arco dell'estate.

"Stiamo procedendo speditamente - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - con il programma di riqualificazione previsto dal Piano delle Opere pubbliche finalizzato a rendere sempre più sicura ed efficiente la rete stradale provinciale, a vantaggio dei cittadini e degli operatori economici. E, in questo senso, è importante sottolineare come questi interventi consentano di fare opera di prevenzione anche rispetto a fenomeni meteorologici eccezionali come quelli delle ultime settimane, evitando situazioni di pericolo per gli automobilisti".






Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2011 alle 14:21 sul giornale del 24 marzo 2011 - 1016 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/iMO





logoEV
logoEV