x

Chiaravalle: la compagnia Step torna con Rumori fuori scena

Compagnia Step 2' di lettura 23/03/2011 -

Torna la Compagnia Step a Osimo e Chiaravalle, dopo aver già debuttato con successo lo scorso gennaio allo Sperimentale di Ancona, con uno spettacolo di puro teatro all’insegna della commedia e della ilarità: "Rumori fuori scena", il testo più famoso di Michael Frayn.



Risate assicurate per una trasposizione inedita, seppur fedele, del testo più famoso di Michael Frayn (commediografo inglese di grandi opere come Cophenagen e Democracy), brillantemente messo in scena prendendo spunto anche dall'omonimo famossismo film del 1992 di Peter Bogdanovich, con Michael Caine. Una rappresentazione di una classica situazione di “teatro nel teatro”, ricca di colpi di scena e fraintendimenti comici. Una scelta di puro teatro questa volta per il regista Alberto Manini, che con la sua compagnia Step si era già distinto nel territorio marchigiano portando in scena interessanti spettacoli musicali come autore e regista (i musical Renzo, Lucia & co,. Pirati & Pirati e il concerto-spettacolo Criminal Records con la swing band Mark zitti e i Fratelli Coltelli).

Per questa edizione 2011, ha portato sul palco ben due cast, completi ed autonomi che si alternano nelle rappresentazioni. Il Testo originale rappresentato per la prima volta nel 1982 a Londra, è arrivato fino a Broadway (fino al 2002) sull’onda di un ininterrotto successo di pubblico e critica. Nel 1992 uscì anche una versione cinematografica del regista hollywoodiano Peter Bogdanovich, con Micheal Caine, John Ritter e Christofer Reeve. Da sempre una sfida per qualsiasi compagnia teatrale, per il ritmo serrato del’azione, la girandola di colpi di scena e dello stesso “plot” che rappresenta una classica situazione di “teatro nel teatro”.

Sabato 2 Aprile – a OSIMO ore 21 al Teatro LA NUOVA FENICE

Venerdì 8 Aprile – a CHIARAVALLE ore 21 al Teatro VALLE






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2011 alle 17:49 sul giornale del 24 marzo 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di teatro, chiaravalle, osimo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/iNS





logoEV
logoEV