No al mega elettrodotto Fano-Teramo a Jesi

Si è riunito martedì 22 marzo 2011 il gruppo dei cittadini interessati dal passaggio del mega elettrodotto ad altissima tensione Fano-Teramo (380 kV) sul territorio jesino, ed è stato costituito il Comitato No Elettrodotto – Jesi
I cittadini hanno preso atto, con estrema indignazione, del fatto di essere stati informati del progetto in corso, che riguarda direttamente la loro Salute e le loro proprietà, solo 4 anni dopo (!!!) la definizione da parte della Regione Marche del corridoio all’interno del quale localizzare il tracciato dell’elettrodotto (DGR 389/2007).
Alcuni di essi hanno già provveduto a richiedere regolare accesso agli atti presso il Comune di Jesi per conoscere lo stato del procedimento ed i dettagli del progetto, visto che ad oggi nessuna delle autorità e degli Enti interessati ha fornito tali informazioni.
Il Comitato che si è già attivato per stabilire una rete con gli altri comitati regionali che si occupano della stessa problematica, renderà note alla cittadinanza ed alla politica locale le prossime azioni ed iniziative che intraprenderà a tutela della Salute e dei diritti dei cittadini.
Il Comitato si augura che il Comune ed il Sindaco, in quanto Massima Autorità Sanitaria, siano dalla parte dei cittadini e dei loro Diritti, contro questo ennesimo attacco al nostro territorio, già fortemente provato e già classificato dalla regione Marche zona AERCA (Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale - DACR n. 305/2000).

SHORT LINK:
https://vivere.me/iU7
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro