contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONANCA

Chiaravalle: nuova operazione contro la ricettazione, sequestrati occhiali rubati

2' di lettura 799

La merce sequestrata

Continua la lotta criminalità dedita ai furti nelle attività commerciali. Dopo il fermo di due rumeni effettuato ieri, oggi i Carabinieri di Chiaravalle hanno portato a termine un’operazione fotocopia. Anche stavolta ad essere denunciati sono due cittadini romeni, una donna C.A. di 21 anni ed un uomo, P.C., di 22 anni, conviventi e residenti in città.

I Carabinieri erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando hanno notato un’auto con i due a bordo, che, sottoposti a controllo, manifestavano evidente nervosismo. Alla conseguente perquisizione del mezzo da sotto il sedile dell’auto sono venuti fuori occhiali da sole e montature da vista di note marche internazionali, completi di dispositivo anti taccheggio, per i quali i due romeni non sapevano dare giustificazioni valide. I militari hanno allora proceduto a perquisire anche l’abitazione dei due stranieri, durante la quale sono rinvenute 287 confezioni di caffè da 250 grammi, 118 confezioni di shampoo e 86 confezioni di balsamo per capelli. Poiché la coppia non era in grado di giustificarne il legittimo possesso tutta la merce è stata posta sotto sequestro.

Dalle successive indagini è emerso che il caffè ed i prodotti per capelli erano stati sottratti in piccoli quantitativi alla volta ad un grosso supermercato della zona, al quale saranno presto restituiti una volta terminate le formalità, mentre ancora non si è riusciti a risalire al proprietario degli occhiali. Le indagini proseguono per capire anche se ci sono collegamenti con l’operazione svolta ieri, quando ad essere sequestrati erano profumi che secondo i primi accertamenti sembrano provenire da un negozio di Ancona.

Nella circostanza si invitano i negozi di ottica della zona o altri negozi che pongono in vendita occhiali , che hanno subito furti negli ultimi tempi a mettersi in contatto con i Carabinieri di Chiaravalle (tel 071/94159), o con quelli di Jesi ( tel 0731/229000), al fine di effettuare il riconoscimento degli occhiali sequestrati, che come detto, portano ancora attaccato il dispositivo antitaccheggio.





di Paolo Picci
redazione@viverejesi.it