Quantcast

Anche la Fondazione Pergolesi Spontini ha la sua apps per smartphones, ed è gratuita

Fondazione Pergolesi Spontini 2' di lettura 29/03/2011 -

Da martedì mattina, la Fondazione Pergolesi Spontini è disponibile … sul palmo della mano, grazie all’applicazione per iPhone, iPod Touch ed iPad scaricabile gratuitamente da iTunes – App Store. Con tale strumento, l’azienda di produzione artistica e di servizi culturali con sede a Jesi potrà raggiungere 200 milioni di dispositivi mobili, smartphone e tablet.



Da martedì mattina è disponibile su App Store, in download gratuito, l'applicazione per iPhone, iPod Touch ed iPad della Fondazione Pergolesi Spontini. Con questo strumento innovativo l’azienda di produzione artistica e di servizi culturali, con sede a Jesi, intende arrivare direttamente sul palmo della mano degli spettatori dando loro la possibilità di essere sempre aggiornati rispetto all’attività teatrale ed artistica proposta.

Una volta installata sul proprio terminale Apple, l'utente potrà scoprire il calendario del Festival Pergolesi Spontini, quello della Stagione Lirica del Teatro Pergolesi di Jesi nonché l'elenco di tutti gli spettacoli della Stagione Teatrale nei teatri di Jesi, Maiolati Spontini, Monte San Vito, Montecarotto e San Marcello, divisi anche per rassegne. Sono inoltre presenti schede di approfondimento sulla Fondazione e sui due grandi musicisti cui essa è intitolata, Giovanni Battista Pergolesi e Gaspare Spontini.

Utilizzando le funzioni avanzate dei propri dispostivi mobili, smartphone e tablet, sarà inoltre possibile raggiungere tutti gli spazi teatrali gestiti dalla Fondazione, guidati dal GPS interno, ed avere news sempre aggiornate.

La società responsabile dello sviluppo di questa applicazione è la Team App (www.teamapp.it), azienda partecipata in parti uguali da Nunzia Eleuteri e Paolo F. Appignanesi, che con questo progetto lancia la sua attività e si propone come una realtà all'avanguardia nel campo del software per dispositivi mobili. La Fondazione Pergolesi Spontini e la Team App stanno preparando nuove funzioni da proporre all'interno dell'applicazione con l'intenzione di regalare all'utente un'esperienza multimediale sempre più innovativa.

Fin dalla sua nascita, nel 2000, la Fondazione Pergolesi Spontini opera in una prospettiva internazionale. Molto consultato da utenti di tutto il mondo è il suo sito web (solo nel 2010 i contatti sono stati 10.641.359), con contenuti in otto lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, arabo. Grazie al nuovo applicativo mobile per Apple iOS, la Fondazione potrà ora raggiungere un bacino d’utenza di 200 milioni di dispositivi, tra iPhone, iPad ed iPod touch.

http://itunes.apple.com/it/app/fondazione-pergolesi-spontini/id427545245?mt=8#

Info: Fondazione Pergolesi Spontini, Jesi - tel. +39 0731 202944 www.fondazionepergolesispontini.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2011 alle 16:59 sul giornale del 30 marzo 2011 - 925 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i1S





logoEV
logoEV