Quantcast

Gli allievi della Scuola Musicale Pergolesi di Jesi si ebiscono in 5 concerti

Scuola Musicale G.B. Pergolesi 2' di lettura 30/03/2011 -

Torna il tradizionale appuntamento con i “Concerti degli Allievi”, rassegna musicale giunta alla sua dodicesima edizione, organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ in collaborazione con il Circolo Cittadino e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona.



Cinque i concerti in programma, a partire da lunedì 4 aprile (alle ore 21,15) fino al 28 aprile, tutti a ingresso libero e nella splendida location della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi. Gli ppuntamenti in musica - volti a far ascoltare il lavoro di studenti e insegnanti nell’anno scolastico 2010-2011 - si svolgeranno il lunedì e il giovedì nella splendida cornice della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, grazie alla disponibilità del presidente del sodalizio Mario Mazzufferi e del Direttivo.

“Si inizia lunedì 4 aprile pv - spiega il direttore della Scuola musicale Pergolesi Sergio Cardinali - con l’esibizione di tre nostri allievi, Lorenza Lupini al pianoforte che eseguirà quattro sinfonie di Einaudi; Niccolò Oggioni al sassofono e Saverio Santoni al pianoforte per un repertorio più moderno che spazia da Duke Ellington (“In a sentimental mood”), Roach (“Love is”), Bernstein (“Baker Street”) ed Ennio Morricone (“Nuovo cinema Paradiso”). Proseguiremo poi lunedì 11 aprile con Sofia Taini e Silvia Moretti in due distinti momenti al piano e il Coro delle Voci Bianche della nostra scuola, composto da 36 piccoli allievi”.

Giovedì 4 aprile sarà la volta di altri due allievi della sezione classica della Scuola Pergolesi, Alice Cardinali e Alessandro Santoni entrambi al pianoforte. Mentre per Alice Cardinali è in programma un repertorio di Vinciguerra, per Alessandro Santoni il classico di Giovanni Allevi (“Panic”, “Go to the flow” e “Vento d’Europa”). Insieme a loro, l’esibizione del Trio e Quartetto di Flauti (composti da Letizia Trillini, Federico Spagnoletta, Susanna Felcher, Valentina Pianelli e Valeria Durastanti).

Lunedì 8 aprile, Roberto Bramati (al violino), Monica Mengoni (violino) e Saverio Santoni (pianoforte) eseguiranno un repertorio in bilico tra Bach, Mozart e Paganini, affiancati dall’Orchestra da Camera ‘G.Bigi’ della Scuola Pergolesi. L’ultimo appuntamento in programma, quello del 28 aprile: sarà la volta di Lorenzo Pierucci al pianoforte e della Piccola Orchestra della Scuola Pergolesi diretta dal maestro Stefano Campolucci, impegnata, per questo concerto, in un repertorio di “Celtic suite for String Orchestra” (John Ryan’s Polka, The dark Island, The Piper o’dundee, Three reels).

Info: 0731-205856, www.scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 18:39 sul giornale del 31 marzo 2011 - 2698 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i5l





logoEV
logoEV