contatori statistiche

Marco Bellagamba presenta il suo libro “Batteria: come sceglierla, montarla, suonarla, amplificarla”

2' di lettura 30/03/2011 -

La sede della Scuola di Musica EPS - Emozioni e Percorsi Sonori, di Chiaravalle, in Via Cavour n. 44, ospiterà Domenica 3 Aprile, alle ore 18,00, il batterista Marco Bellagamba per la presentazione del suo primo libro: "BATTERIA: come sceglierla, montarla, suonarla, amplificarla" (Edizioni CURCI).



La Scuola ha organizzato per il mese di Aprile due incontri con l'autore; dopo la presentazione, infatti, seguirà, Domenica 30 Aprile, alle ore 16,00, un seminario con lo stesso batterista.

La prima data è prevista con ingresso libero, mentre per la seconda ci si può iscrivere presso la libreria "Motivi" di Chiaravalle, in via Cavour, 1, oppure al Cell. 3385043158, oppure inviando una e-mail all'indirizzo: epsinmusica@gmail.com.

L'autore, ha voluto preparare questa guida agile, semplice e diretta, ricca d'illustrazioni, tabelle, schemi riassuntivi e consigli pratici per coloro che intendono avvicinarsi alla Batteria, ma anche per coloro più esperti o veterani del drum-set per dare il meglio in ogni loro esibizione.

Ma chi è Marco Bellagamba? Nasce il 6 febbraio 1976 e si è diplomato all’Accademia di Musica Moderna di Milano, attualmente educator nella sede di Pesaro dell'Accademia di Musica Moderna. Continua ancora oggi gli studi per il corso insegnanti presso l'Accademia di Milano, collabora, con Franco Rossi nella stesura di metodi didattici ed ha affiancato lo studio a lezioni private e clinics con numerosi batteristi quali Enrico Lucchini, Lele Melotti, Cristiano Micalizzi, Cristian Meyer, Gary Novak , Horacio “el negro” Ernandez, Mylious Johnson ed altri.

Attualmente endorser Bomap per i marchi Amedia, Kirchhoff, Silverfox, Attack. Negli anni matura una buona esperienze in campo live e in studio, collaborando a diversi progetti artistici, quali La Luce di Daphne con i quali registra il primo album a Parigi (www.myspace.com/lalucedidaphne), gli EGO con i quali registra l’album di esordio al Miloco Studio di Londra, sotto la direzione artistica di Howie B e partecipano alle registrazioni Max Gazzè e Luis Jardim come special guest. Partecipa alle registrazioni del musical “Streghe”. Compone e registra la sigla per il programma televisivo “Starmaker” in onda su Italia 7 – Tv Centro Marche. Numerose negli anni le performance live e in studio per diverse produzioni artistiche.

Attualmente tra i diversi progetti, suona con la MATA BAND, band di Roberta Faccani (ex voce Matia Bazar), oltre ad essere musicista, compone anche musiche ambient- new age per l’etichetta discografica Jois.

Altre informazioni su Marco Bellagamba: www.marcobellagamba.com e www.myspace.com/marcobellagambamusic.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 16:14 sul giornale del 31 marzo 2011 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, Franco Bellagamba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i4f





logoEV
logoEV