Quantcast

Monte Roberto: prosegue la Stagione del Teatro “Vallesina” con una commedia esilarante

Fondazione “Alessandro Lanari” 2' di lettura 31/03/2011 -

Domenica 3 aprile (ore 17) torna ad alzarsi il sipario del Teatro “Vallesina” di Pianello Vallesina, nell’ambito della prima Stagione teatrale istituzionale –che si sta rivelando un grosso successo- promossa dal Comune di Monteroberto e dalla Fondazione “Lanari”, per la direzione artistica di Gianni Gualdoni.



In programma un titolo che è tutto un programma: “Commedia sexy… col morto?”, brillantissima pièce di Enrico Borsini ispirata al cult americano “Camere con crimni” di Sam Bobrick e Ron Clark. In scena un trio di attori pirotecnici -Alessandro Vigoni, Francesca Del Mastro e lo stesso Borsini, che cura anche la regia- interpretano uno dei testi più divertenti del teatro contemporaneo, che mescola con maestria i registri del comico con quelli del thriller e del sexy.

Attraverso battute pungenti, colpi di scena e delitti velleitari quanto maldestri, la storia prende spunto da un triangolo amoroso; la routine e l’insopportabile “normalità” del marito indurranno la donna e il suo amante a complottare contro di lui, ma inevitabilmente dal pensiero criminale ne nascerà un successivo e poi un altro ancora, finchè i tre non si accorgeranno di essere legati indissolubilmente. Una commedia divertente capace di mettere a nudo le difficoltà all’interno e all’esterno della coppia. Un Valzer ballato vorticosamente in tre, dove le sorprese e i ripensamenti si susseguono senza soluzione di continuità, per approdare ad un finale davvero inaspettato… La scena fissa di una comune camera di hotel sottolinea la situation-commedy grottesca di questa commedia che conduce a un incredibile scavo nella personalità dei protagonisti, che si fa mano a mano sempre più esilarante. Nessuno dei tre sa riconoscersi una propria personalità autentica e trovano, proprio nei gesti estremi (gli improbabili tentati crimini), la verità di uno stato di interdipendenza del loro triangolo. Una donna, due uomini... odio, sesso, gelosia, vendetta, tradimento, complicità, amore, con risate e colpi di scena destinati ad inchiodare gli spettatori alle poltrone.

Ingresso € 10,00. Info: 338-8388746.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2011 alle 18:26 sul giornale del 01 aprile 2011 - 921 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Teatro Vallesina, fondazione "alessandro lanari"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i7W





logoEV
logoEV