x

Castelplanio: Banca dell'Adriatico per la solidarietà, regalata un'ambulanza alla Cri

Banca dell'Adriatico 1' di lettura 01/04/2011 -

Importante donazione alla Croce Rossa di Castelplanio di Jesi destinato all’allestimento e alle dotazione tecnica di un’ambulanza.



Banca dell’Adriatico (Gruppo Intesa Sanpaolo), nell’ambito della propria attività istituzionale a favore del territorio dove opera, ha donato 15.000 euro per l’acquisto della dotazione tecnica e l’allestimento interno di un’ambulanza della Croce Rossa di Castelplanio di Jesi.

La consegna dell’ambulanza si è svolta presso la filiale di Banca Dell’Adriatico di via Tornabrocca 2 a Jesi, diretta da David Duca, alla presenza del presidente della Croce Rossa di Castelplanio Ivo Micucci e del coordinatore delle filiali di Banca dell’Adriatico Mario Iezzi.

Sono diverse le iniziative di solidarietà messe in campo dalla Banca dell’Adriatico che prevedono significativi interventi a sostegno di Associazioni impegnate nel sociale e nell’assistenza domiciliare dislocate nei territori di Marche, Abruzzo e Molise nei quali la banca opera con oltre 230 filiali.

“Abbiamo selezionato con cura le numerose richieste di sostegno giunte dal mondo del volontariato, - ha commentato Mario Iezzi, coordinatore delle 38 filiali della zona – privilegiando il progetto della Croce Rossa Italiana di Castelplanio. Sono convinto che essere banca di prossimità significhi anche compiere azioni di solidarietà per migliorare la qualità della vita delle persone e delle famiglie del nostro territorio.”

“Nel 2001, all’inizio della nostra attività di Croce Rossa di Castelplanio – ha dichiarato il presidente Ivo Micucci – avevamo un solo mezzo e potevamo assicurare 800 interventi l’anno; in questi anni la nostra crescita è stata costante ed oggi, grazie ai tanti volontari che ci aiutano e a meritorie iniziative come quella della Banca dell’Adriatico, abbiamo superato i 6.500 interventi.”


   

da Banca dell'Adriatico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2011 alle 17:37 sul giornale del 02 aprile 2011 - 3345 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa italiana, castelplanio, banca dell'adriatico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/i0q