Concerto di musica sacra per sole voci femminili per la rassegna “Musica Praecentio”

centro servizi volontariato 02/04/2011 -

Continua con successo il viaggio di “Musica Praecentio” nel repertorio musicale sacro occidentale. E’ infatti previsto per domani (3 aprile) alle ore 11,15 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi il secondo appuntamento dell’apprezzata rassegna di musica sacra nelle solennità dell’anno liturgico cattolico, promossa dall’associazione Coro “Cardinal Petrucci” e giunta alla XIX edizione (ingresso libero).



“In Laetare”, questo il titolo del concerto, presenta un repertorio di musica organistica del basso medioevo e canti della stessa epoca per sole voci femminili, che saranno eseguiti dalle coriste del “Cardinal Petrucci”, dirette dal M° Mariella Martelli all’organo solista.

Realizzata in collaborazione con la Biblioteca Diocesana Petrucci, il Laboratorio marchigiano musica contemporanea e il sostegno del Csv, la rassegna prevede sette diverse date fino a giugno. I prossimi concerti in calendario saranno quelli per le festività pasquali: “In Palmis” per la domenica delle Palme (17 aprile ore 11,30) e “Victimae Paschali Laudes” per la domenica di Pasqua (24 aprile ore 11,30).


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2011 alle 15:45 sul giornale del 04 aprile 2011 - 705 letture

In questo articolo si parla di cultura, centro servizi per il volotariato, centro servizi volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jaO