Filottrano: costi della politica, la montagna ha partorito il topolino. Tagli ridotti al 10%

Doriano Carnevali 2' di lettura 04/04/2011 -

A giugno 2010 l’Udc di Filottrano aveva presentato una mozione per ridurre i costi della politica che prevedeva la riduzione del 30% dello stipendio degli Amministratori da estendere anche ai rappresentanti del Comune nelle partecipate. Nella discussione in Consiglio Comunale la proposta venne respinta seccamente dalla maggioranza e dal Sindaco che inoltre ci accusò di fare solo demagogia.



Il Sindaco apostrofò le nostre proposte con frasi del tipo “i cittadini ci hanno votato e quindi non volevano che ci riducessimo lo stipendio” “Né io né gli assessori abbiamo qualcosa da nascondere o di cui vergognarsi per le indennità che percepiamo” “i comuni dove è stata adottata fanno solo demagogia” ecc. ecc.

Sempre nello stesso periodo abbiamo segnalato all’Amministrazione che dopo tali affermazioni sarebbe stato assolutamente fuori luogo effettuare nella prossima sessione di bilancio una riduzione del 10% perché essa avrebbe avuto solo un valore simbolico. Infatti il risparmio prodotto annualmente sarebbe stato addirittura inferiore ai 10.000 € mentre nella nostra proposta si prevedevano maggiori disponibilità per oltre 34.000€.

Una riduzione del 10% sarebbe stata solamente il solito specchietto per le allodole ed in questo caso le allodole sarebbero stati tutti i cittadini.

Detto fatto! Con delibera di Giunta del 1 marzo e con una motivazione questa si demagogica si è provveduto a determinare una riduzione del 10% dell’indennità di funzione degli Amministratori lasciando invece inalterati gli stipendi dei rappresentanti del Comune nelle partecipate.

Ma non avevate vinto le elezioni e quindi i cittadini erano d’accordo a non effettuare nessuna riduzione del Vostro stipendio?

Ma la proposta di riduzione del 30% formulata dal nostro coordinatore Doriano Carnevali non era solamente demagogica?

Ma non miravamo ad acquisire facili consensi ?

Ma i tagli non dovevano farli solamente i Consiglieri Regionali, Provinciali e i Parlamentari?

Se tutto questo è vero; e lo è visto che è agli atti della discussione in Consiglio, perché adesso avete attuato questa riduzione che è esclusivamente simbolica?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2011 alle 21:25 sul giornale del 05 aprile 2011 - 710 letture

In questo articolo si parla di udc, politica, filottrano, doriano carnevali, costi politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jfw





logoEV