La Fondazione Pergolesi Spontini al Vinitaly 2011 con Vini Monteschiavo e Moncaro

Fondazione Pergolesi Spontini 04/04/2011 -

La Fondazione Pergolesi Spontini al Vinitaly 2011, dal 7 all’11 aprile, quale ospite di due grandi cantine delle Marche, Vini Monte Schiavo e Terre Cortesi Moncaro. Una sinergia tra musica e vino con al centro le eccellenze del territorio marchigiano.



Un binomio tra musica e vino, tra vino e teatro con al centro le eccellenze enologiche delle Marche e due grandi compositori della nostra regione, Giovanni Battista Pergolesi e Gaspare Spontini. E’ quanto accadrà alla 45esima edizione del Vinitaly di Verona dal 7 all’11 aprile, presso gli stand allestiti dalla Monte Schiavo–La Vite SpA e dalla Terre Cortesi Moncaro, rispettivamente nel Padiglione 7B stand F1 per l’azienda di Moie di Maiolati Spontini e nel Padiglione 7 stand B7 per l’azienda di Montecarotto.

Le due Cantine ospiteranno la Fondazione Pergolesi Spontini e la presenteranno come “eccellenza del territorio” ai visitatori ed agli operatori turistici provenienti da tutto il mondo.

Vinitaly è la più grande fiera dedicata al settore vinicolo. In oltre 95 mila mq di area espositiva, ospiterà quest’anno 4 mila espositori, 153 mila operatori da tutto il mondo, 47 mila i visitatori esteri, 2 mila giornalisti, per cinque giorni di grandi eventi, degustazioni tecniche di vino e distillati, panoramiche sulle realtà vitivinicole italiane, convegni e workshop mirati all'incontro delle cantine espositrici con i buyers selezionati da Vinitaly in 60 diverse Nazioni.

In questa vetrina d’eccezione, la Vini Monte Schiavo - La Vite S.p.A. e la Terre Cortesi - Moncaro Soc. Coop. Agricola presenteranno ai visitatori il meglio della loro produzione enologica ed inoltre metteranno a disposizione le cartoline dell’XI Festival Pergolesi Spontini e della Stagione Lirica di Tradizione 2011 del Teatro Pergolesi di Jesi.

Come noto, sia il Gruppo Pieralisi (di cui la Monte Schiavo è uno dei fiori all’occhiello) che Terre Cortesi Moncaro fanno parte della compagine societaria della Fondazione Pergolesi Spontini nella loro qualità di “Fondatori Sostenitori della Fondazione”, appartenendo ad ART VENTURE, il pool di imprese (formato inoltre da Leo Burnett, New Holland-Gruppo Fiat, S.E.DA. e Starcom Italia) che sostiene tutte le attività della Fondazione Pergolesi Spontini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2011 alle 22:08 sul giornale del 05 aprile 2011 - 914 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, jesi, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jfF