Basket: Il progetto sportivo della Vallesina Basket continua a crescere

Vallesina Basket 05/04/2011 -

Lunedì 11 Aprile sarà organizzato un clinic per allenatori presso il palazzetto dello sport di Castelbellino Stazione dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
 



E’ solo il secondo anno di attività giovanile e Vallesina Basket ha raggiunto quasi 200 bambini iscritti ai propri corsi.

Il progetto sportivo va avanti e cresce l’interesse per il basket in paesi storicamente votati al calcio; il territorio in cui opera Vallesina basket è molto ampio e coinvolge attraverso i suoi progetti le scuole e i comuni di Castelbellino, Monte Roberto, Pianello Vallesina, San Paolo di Jesi, Staffolo, Cupramontana, Montecarotto, Ostra, Arcevia e Serra de’ Conti, Angeli di Rosora, Mergo, Serra San Quirico, Castelplanio.

Professionalità e competenza fanno della società guidata dal giovane Presidente Mauro Tisba e dal Responsabile Tecnico Massimiliano Milli un vero e proprio modello da seguire per quel che riguarda la pratica dell’attività giovanile. Uno staff di allenatori preparati (Ruben Peloni, Antonio David, Daniela Rossi, Matteo Federici, Francesco Grilli e Fabrizio Rossetti), la collaborazione con il Centro Regionale di Psicologia dello Sport Marche di Barbara Rossi, sono le colonne portanti di questo progetto giovanile.

Oltre all’attività sul campo, le iniziative di Vallesina Basket sono molteplici. Infatti dallo scorso giugno ad oggi sono state organizzate le feste di fine anno e di natale, l’inaugurazione del bellissimo campo da basket all’aperto realizzato dal Comune di Arcevia, il primo Camp estivo a S. Elia (Serra San Quirico), il secondo campionato interno dedicato a tutti i bambini e giocato su tutti i campi in cui la società opera, il nuovissimo giornalino curato dal direttore Giancarlo Esposto, da Renato Borocci e Barbara Giuliani che seguono rispettivamente la parte creativa ed organizzativa.

Per ultimo ricordiamo che lunedì 11 Aprile, Vallesina Basket organizzerà un clinic PAO per allenatori presso il palazzetto dello sport di Castelbellino Stazione (via Tobagi 20) dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

I temi e i relatori dell'incontro sono i seguenti:
1)Concetti e aspetti dell' 1vs1 offensivo: l'arresto e tiro nell' 1vs1 dal palleggio - relatore Massimiliano Milli (responsabile tecnico Progetto Giovanile Vallesina Basket); l'1vs1 in post basso - relatore Daniele Cavicchi (vice allenatore Fabi Shoes Montegranaro); passaggio dall'1vs1 con palla all'1vs1 senza palla e viceversa - relatore Federico Vecchi (vice allenatore Naturhouse Ferrara).
2)L'allenamento dell'attenzione: in collaborazione col Centro Regionale di Psicologia dello Sport-Marche - relatrice Barbara Rossi.

Gli interventi saranno supportati da immagini video, materiale cartaceo e dimostrazioni sul campo; l’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Per info: www.vallesinabasket.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 13:37 sul giornale del 06 aprile 2011 - 1940 letture

In questo articolo si parla di sport, vallesina basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jgc