Moto: Alex Polita apre la stagione con un podio

Il podio 12/04/2011 -

Si è disputato il weekend scorso (8-10 aprile) il primo round stagionale del Campionato Italiano Velocità 2011. Alex Polita, che per la seconda stagione consecutiva guida la Ducati 1198RS del Barni Racing Team nella categoria Superbike, ha concluso a podio una gara difficile, obbligata alla doppia partenza a causa di un incidente nelle retrovie e conseguente bandiera rossa al primo giro.



Allo spegnimento del semaforo della seconda partenza Polita è scattato bene dalla quarta casella in griglia portandosi in terza posizione dietro a Baiocco e Rolfo. Già al secondo giro Polita ha tentato un attacco a Rolfo tra la "Quercia" e il "Tramonto" prima di stabilizzarsi in terza posizione a controllarlo. Alla quinta tornata, in un tentativo di sorpasso, il Pirata ha perso un po' di strada dovendo cedere la posizione a Sandi, in recupero dopo una partenza in sordina dalla pole. Un po' in difficoltà, nella parte centrale della gara, Alex sembrava non riuscire a ricucire lo strappo sul trio di testa fino al penultimo passaggio quando, ridotto a zero il distacco sul compagno di squadra Baiocco in evidente crisi di gomme, ha guadagnando il terzo gradino del podio. La vittoria è andata a Rolfo davanti a Sandi e Polita.

Alex Polita: "Abbiamo salvato il salvabile! Putroppo fin dalle prove abbiamo preso la strada sbagliata portandoci dietro dei piccoli problemi anche in gara. Fortunatamente siamo riusciti lo stesso a salire sul podio e a conquistare i primi punti importanti per il campionato. Peccato perché avremmo potuto fare meglio. Ci rifaremo nella prossima gara a Monza con delle scelte sicuramente diverse."

CLASSIFICA DELLA GARA: 1. Roberto Rolfo (Kawasaki - Team Pedercini) 23'00.537 - 2. Federico Sandi (Ducati - Althea Racing) a 1.534 - 3. ALESSANDRO POLITA (Ducati - Barni Racing Team) a 4.979...

LA CLASSIFICA DI CAMPIONATO: 1. Roberto Rolfo 25pt, 2. Federico Sandi 20pt, 3. ALESSANDRO POLITA 16pt...

PROSSIMA GARA: Round 2, Monza - 29 aprile - 1 maggio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 09:53 sul giornale del 13 aprile 2011 - 828 letture

In questo articolo si parla di sport, alex polita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jwR