Massaccesi (Pdl): Jesi è socio della “Agenzia per l'innovazione” ma paga esterni per le stesse cose

Daniele Massaccesi 13/04/2011 -

Il Consigliere Comunale del pdl, Daniele Massaccesi, ha presentato un'interrogazione al Sindaco ed al Consiglio Comunale di Jesi per conoscere costi e utilità della “Agenzia per l’innovazione nell’Amministrazione e nei Servizi Pubblici Locali S.r.l.” di cui il Comune è socio.



Tale Agenzia si occupa, si legge nell'interrogazione, di "A) studi e ricerche volte a sviluppare processi di innovazione dell’organizzazione amministrativa nelle amministrazioni pubbliche e nei servizi pubblici locali, favorendone la diffusione e lo scambio attraverso il trasferimento di conoscenze, competenze e progettualità; B) consulenza ed assistenza tecnica, organizzativa, e di mercato per la realizzazione di progetti innovativi connessi al progresso e al rinnovamento delle amministrazioni pubbliche e delle imprese nei servizi di interesse sociale con particolare riguardo ai modelli organizzativi, al controllo di gestione e ai piani della formazione di enti pubblici e aziende; C) formazione ed amministratori, dirigenti e personale di enti pubblici e aziende sulle tematiche di cui ai punti precedenti attraverso attività di formazione professionale, aggiornamento e riqualificazione lavorativa nonché attività di formazione professionale finalizzata a promuovere nuove opportunità occupazionali; ecc.)".

A questo punto, si chiede Massaccesi, perché "per le stesse finalità, e per obiettivi analoghi a quelli che sono le attività precipue dell’Agenzia, si è avvalsa di diverse professionalità, sopportando costi anche ingenti – al di là dei risultati conseguiti, pure discutibili -"?

Il Consigliere vuol anche conoscere costi e benefici dell'Agenzia, ma anche perchè si è incaricata la società "Daedala S.p.A.”, ed il Dr. Giovanni Rubini prima, ed al Dr. Stefano Gennai poi, per svolgere le stesse mansioni, quali siano i rapporti fra i due professionisti, la "Daedala S.p.A.” e l'Agenzia.



...

Il testo dell'interrogazione...






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2011 alle 10:33 sul giornale del 14 aprile 2011 - 622 letture

In questo articolo si parla di politica, Daniele Massaccesi, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jzC