Monte San Vito: Prc, con il raddoppio delle indennità l'Amministrazione dimostra la sua arroganza

PRC 13/04/2011 -

Se il buongiorno si vede dal mattino, i cittadini di Monte San Vito se ne devono aspettare delle belle dalla loro nuova Amministrazione comunale. Il nuovo Sindaco Sabrina Sartini e la sua nuova Giunta infatti non hanno fatto quasi in tempo a sedersi sulle loro poltrone che hanno all'unanimità (e vorremmo vedere dato che per qualcuno “pecunia non olet”) hanno deliberato di raddoppiarsi le indennità.



Un errore, per così dire, di gioventù? Ma quando mai! Sabrina Sartini è politica navigata, con esperienza ormai ultradecennale nelle amministrazioni di Chiaravalle e provinciale e nella sua giunta molti hanno esperienze passate da amministratore pubblico. No, questo è il “marchio” dell'arroganza di una classe politica che si reputa intoccabile, tanto da non temere neppure di sfidare il senso del ridicolo o di affrontare le polemiche diffuse che una scelta come questa avrebbe inevitabilmente, come poi è accaduto, innescato. Non è quindi una questione di inopportunità o di scarso buon gusto, ma un fatto che la dice lunga su quanto poco sia lo spirito di servizio verso la comunità che anima questi soggetti mancando il quale altrove vanno ricercate le motivazioni del loro impegnarsi nell'attività amministrativa.

E tutto questo è oggi ancora più grave a fronte della crisi pesante che attanaglia gli enti locali ma soprattutto tante famiglie e tanti giovani e lavoratori che hanno perso o non hanno mai avuto un lavoro!

In una fase cosi delicata avremmo tanto bisogno di solidarietà, coesione sociale e di amministrazioni locali sempre più vicine ai bisogni e alle esigenze veri dei cittadini… fatti come quelli accaduti a Monte San Vito vanno oggettivamente in tutto altro senso e sono invece testimonianza di arroganza e disinteresse verso il bene comune.

E’ questo che ci preoccupa e dovrebbe preoccupare fortemente anche i monsanvitesi.



Vivere Jesi ha lanciato un sondaggio su questo argomento: http://www.viverejesi.it/index.php?page=sondaggi&sondaggio_id=566








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2011 alle 15:29 sul giornale del 14 aprile 2011 - 1048 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, monte san vito, prc, Partito della Rifondazione Comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jz6