Bach, Paganini e Mozart per il penultimo appuntamento con i “Concerti degli allievi”

Scuola Musicale G.B. Pergolesi 1' di lettura 18/04/2011 -

Quarto e penultimo appuntamento, quello in programma questa sera, lunedì 18 aprile, alle ore 21,15 alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, con la rassegna “I Concerti degli Allievi”, organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B. Pergolesi’ di Jesi in collaborazione con il Circolo Cittadino e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona.



La rassegna musicale, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, sta per volgere al termine. Le luci della ribalta si accenderanno per gli allievi Roberto Bramati (al violino), Monica Mengoni (al violino) e Saverio Santoni (al pianoforte), impegnati nell’esecuzione di brani di Mozart (“Allegro della sonata kv 304”), Bach (“Adagio della I sonata”, “Allegro dal concerto in Dom”), Paganini (Capriccio n.10).

Nel corso della serata si esibirà anche l’Orchestra da camera “Bigi” della Scuola Musicale Pergolesi composta da Monica Mengoni, Loretta Fascioli, Agnese Latini, Valentina Vindusca, Francesco Barchi, Roberto Bramati, Eleonora Ragni, Barbara Santoni (violini), Carlo Balestra (viola), Elia Pinti (violoncello), Matteo Torregiani (contrabbasso), Nicola Santoni (tenore), Saverio Santoni (pianoforte). Gli allievi dell’Orchestra saranno diretti dal maestro Stefano Campolucci su musiche di Verdi, Mascagni e Rossini.

L’ultimo appuntamento con i “Concerti” è per giovedì 28 aprile pv.

L’ingresso è libero. Info: 0731-205856, www.scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 10:08 sul giornale del 19 aprile 2011 - 1335 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, jesi, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jLy