Monte San Vito: Sartini ottiene l'impegno di Sagramola a rivedere il percorso della Tangenziale Nord di Chiaravalle

Stemma del Comune di  Monte San Vito 21/04/2011 -

Si è tenuta lo scorso 19 aprile presso la sede della Provincia di Ancona, la riunione del tavolo tecnico-politico della coopianificazione territoriale provinciale costitituito tra i Comuni di Ancona, Falconara, Chiaravalle, Montemarciano, Monte San Vito, Camerata Picena, Agugliano e la stessa Provincia di Ancona per decidere il nuovo assetto viario legato al realizzando casello autostradale in località Gabella di Montemarciano.



In tale sede, il Sindaco di Monte San Vito, Avv. Sabrina Sartini, su mandato della Giunta Comunale, ha ufficialmente formalizzato la contrarietà del proprio Comune alla realizzazione della strada denominata tangenziale Nord di Chiaravalle che, se realizzata, interesserebbe in maniera giudicata non consentibile dalla neo insediata Amministrazione monsanvitese, il territorio della frazione Cozze.

La contrarietà del Comune di Monte San Vito alla realizzazione di tale strada nella frazione Cozze è stata ulteriormente formalizzata e ribadita dal Sindaco di Monte San Vito anche nel corso della riunione della Commissione Urbanistica e Viabilità della Provincia di Ancona tenutasi il 21 aprile U.S. col medesimo ordine del giorno, alla quale il Sindaco ha partecipato nella sua qualità di Consigliere Provinciale.

L’Amministrazione Comunale di Monte San Vito accoglie con grande soddisfazione, l’impegno assunto sia in seno al tavolo di coopianificazione, che in seno alla Commissione Urbanistica e Viabilità della Provincia, da parte del Vicepresidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola ad accettare la posizione di contrarietà espressa dal Sindaco del Comune di Monte San Vito condividendone le ragioni e ad individuare soluzioni alternative al tracciato sinora proposto che eviteranno definitivamente il passaggio della strada nel territorio della frazione Cozze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2011 alle 18:01 sul giornale del 22 aprile 2011 - 1522 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, comune di Monte San Vito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jUX