Chiaravalle: Prc, manca il coordinamento per la soluzione dei problemi dell'Uscita Ancona Nord

rifondazione comunista 1' di lettura 22/04/2011 -

C’è grande disordine sotto il cielo ma a differenza degli auspici che ne traeva il Grande Timoniere, la situazione non è eccellente. Quello che sta accadendo nella bassa Vallesina sui temi della copianificazione territoriale è il caos totale; fra pochi mesi si aprirà il nuovo casello autostradale di Gabella e sulla viabilità di complemento nulla è stato deciso, a Grancetta le nuove interconnessioni tra superstrada e autostrada e le nuove rotatorie non tengono conto delle attività in essere e della necessità di aree di parcheggio adeguate, per non dire dei disastri possibili dell’area leader della Quadrilatero.



Per il vuoto della Manifattura Tabacchi poi, pare che dal cilindro della Regione uscirà un polo di direzionale della cultura, l’area Sadam si riconverte ma ancora non se ne conoscono i contorni e le prospettive, e l’almanacco potrebbe continuare. I cittadini, i territori, le associazioni sono espropriate delle informazioni e delle potestà decisionali, molti sindaci recitano la parte farsesca del “miles gloriosus” plautiano ostentando, come il sindaco di M.S. Vito priapismi autoritari.

C’è bisogno di democrazia di informazione, di chiarezza e di responsabilità. Occorre che le forze di maggioranza che guidano la provincia aprano un confronto con i territori e tra di loro affiche si arrivi a scelte chiare, coordinate, condivise, le assicurazioni del vicepresidente Sagramola e il suo impegno, per quanto autorevoli, temiamo non bastino a sciogliere questo “gnommero” più intricato di quelli che provava a dipanare il gaddiano commissario Ingravallo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2011 alle 16:12 sul giornale del 23 aprile 2011 - 970 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifondazione comunista, chiaravalle, prc, comunisti italiani, Partito della Rifondazione Comunista, federazione della sinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jW3