x

Filottrano: Paolucci, con quale lista Corneli ha partecipato alle elezioni?

Filottrano 3' di lettura 22/04/2011 -

Come al solito si continuano a dire falsità. Questo il commento del dott. Paolucci candidato Sindaco nelle elezioni del 6 e 7 giugno 2009 a Filottrano della lista civica “Tutti per Filottrano” all’articolo apparso sabato 16 aprile sulla stampa locale. L’ex Sindaco Ivana Ballante accusa la lista “Tutti per Filottrano” di essersi appropriata del simbolo del Pdl e di aver mandato una lettera agli elettori a firma del presidente Berlusconi.



La magistratura sulla denuncia prodotta da Carlo Ciccioli su indicazione proprio della Ballante, ha svolto le sue indagini e a prosciolto dall’accusa, perché il fatto non sussiste, sia il candidato Sindaco che tutti gli altri esponenti della lista. Quindi la lettera era stata prodotta su iniziativa personale di Corneli che non era, a differenza di quanto affermato dalla Ballante, tra i candidati della presenti nella lista “Tutti per Filottrano” ma che a questa ha invece causato una serie rilevante di danni, soprattutto di immagine, che poi hanno inciso notevolmente anche sui risultati elettorali ottenuti.

I danneggiati di conseguenza non sono gli esponenti del Pdl come si è voluto far intendere, visto che ne hanno tratto il massimo vantaggio vincendo anche le elezioni, ma proprio i candidati della lista “Tutti per Filottrano” che, come ha appurato la magistratura, non erano a conoscenza di quanto detto e fatto dal Corneli.

Vedremo come si comporteranno Ciccioli e la Ballante con un iscritto al loro partito, puntualizza il dottor Paolucci. Si perché Corneli, che dovrà presentarsi in udienza il 17 maggio, è un esponente che da tempo è iscritto al Pdl e che proviene da una lunga militanza in Forza Italia. Probabilmente sarà rimessa la querela e tutto questo è solo servito alla Ballante per poter mettere in campo la solita sceneggiata. Rammento infatti, puntualizza il dottor Paolucci, che Corneli ha un incarico in una delle controllate del Comune di Filottrano in quanto siede nel consiglio di Amministrazione di Acquambiente dal quale percepisce un compenso annuale di 4.800€. La nomina, guarda caso, è stata prodotta nella precedente amministrazione quando era Sindaco proprio la signora Ballante. Strano modo quello della ex-Sindaco di accusare Corneli.

L’incarico nel Consiglio di Amministrazione, l’iscrizione nello stesso partito in cui militano Ciccioli e la Ballante, le sceneggiate messe in campo durante la campagna elettorale per screditare la lista concorrente producono, alla luce dei risultati delle indagini condotte dalla Magistratura, una lettura diversa degli episodi e fanno venire, osserva il dottor Paolucci, un atroce sospetto.

Con che squadra ha giocato il Corneli?

Con la lista “tutti per Filottrano”, come dice la Ballante, che con l’episodio forse ha perso le elezioni o per qualcun altro, conclude il dottor Paolucci, che però ne ha tratto ben altri risultati?


   


da Dott. Luciano Paolucci
Candidato Sindaco lista “Tutti per Filottrano”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2011 alle 14:32 sul giornale del 23 aprile 2011 - 1495 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jWx





logoEV
logoEV