Il Sindaco replica alla rischiesta di dimissione di Belluzzi

23/04/2011 -

Il Sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi, replica alla richiesta di dimissioni che l'esponente Pdl Gioacchino Belluzzi aveva presentato tramite lettera aperta.



Credo che la delusione e la frustrazione per decenni di continue sconfitte elettorali faccia dei brutti scherzi a Belluzzi. Infatti, per supportare la sua tesi circa l'incapacità mia e dell'Amministrazione comunale di decidere, elenca una serie di cose decise e realizzate, o in via di realizzazione, proprio di questa Amministrazione: isola pedonale decisa, approvata e in procinto di entrare in vigore; ordinanza per combattere le polveri sottili fatta e già operante; impianti di risalita decisi e in via di realizzazione; regolamento per l'accesso agli atti deciso, approvato e operante.

Quanto al Viale della Vittoria non capisco a cosa si riferisca. Spero non al progetto che presentammo in sede di elaborazione del nuovo Piano regolatore per il Viale che fu sbeffeggiato e deriso proprio da Belluzzi e dall'opposizione. Ora che fa, se ne vorrebbe appropriare?

In merito al Piano regolatore ricordo a Belluzzi che probabilmente siamo stati la prima e unica Amministrazione nella storia di questa Città ad averlo elaborato e approvato in poco più di quattro anni.

I nostri servizi sociali, rappresentano da sempre un punto di riferimento per l'intera Regione, compresa l'Azienda Consortile, prima e unica esperienza a livello regionale e tra le pochissime a livello nazionale, già formalmente costituita e in procinto di diventare concretamente operativa.

Se poi Belluzzi vuole addossarmi la colpa per la chiusura dello zuccherificio, è libero di farlo ma la cosa si commenta da sé.

Quanto infine al sottoscritto, Belluzzi sa che non ho mai avuto problemi nel mettermi in discussione, fin’anche ad essermi dimesso un anno fa. Io posso farlo, alla parte rappresentata da Belluzzi mi sembra che ci pensino i cittadini di Jesi ogni cinque anni a toglierli da questo imbarazzo.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2011 alle 15:06 sul giornale del 26 aprile 2011 - 1043 letture

In questo articolo si parla di fabiano belcecchi, gioacchino belluzzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jZg