Ultimo appuntamento con gli allievi della Scuola Musicale Pergolesi

Scuola Musicale G.B. Pergolesi 26/04/2011 -

Ultimo appuntamento, quello in programma giovedì sera 28 aprile alle ore 21,15 alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, con la rassegna “I Concerti degli Allievi”, organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi in collaborazione con il Circolo Cittadino e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona.



La dodicesima edizione della rassegna musicale si chiude con l’allievo Lorenzo Pierucci al pianoforte (che eseguirà un repertorio di Yiruma, Einaudi, Nyman) e con l’esibizione della Piccola Orchestra della Scuola Musicale Pergolesi composta da 11 allievi (Claudia Del Priore, Michelle Yvonne Borocci, Eleonora Graham, Tommaso Leoni, Allegra
Olivari, Tommaso Scarponi, Carolina Trillini ai violini; Rachele Stronati al violoncello; Sofia Graham, Carla Mantoni, Andrea Paladini al pianoforte) diretta dal maestro Stefano Campolucci.

”E’ l’ultimo concerto - dice il direttore della Scuola Musicale Pergolesi Sergio Cardinali - quello che chiude una rassegna andata molto bene. Siamo soddisfatti dell’affluenza di pubblico e dell’interesse ruotato attorno agli appuntamenti in cartellone. L’Istituto musicale punta molto su questi concerti in cui la ribalta è solo per gli allievi e per il lavoro di un anno scolastico. Sono tra le attività più importanti della Scuola per il ruolo didattico che questi concerti rivestono. Un doveroso ringraziamento al presidente del Circolo
cittadino Mario Mazzufferi e al suo direttivo per la collaborazione e per aver ospitato nella sala del Lampadario i nostri concerti”. E se giovedì si chiude la rassegna, alla Scuola si lavora già per altre iniziative in cui il primo piano sarà riservato come sempre, agli allievi. “Stiamo lavorando per l’evento del 21 maggio al Teatro Pergolesi di Jesi - conclude il direttore Sergio Cardinali - in cui i nostri ragazzi andranno in scena accanto agli attori della compagnia amatoriale Il Sipario per uno spettacolo in collaborazione con l’associazione onlus Il Sorriso negli Occhi. Musica e teatro per raccogliere fondi per la costruzione di una scuola in Africa. Poi il 22 giugno, sempre al teatro Pergolesi, abbiamo in programma il concerto per l’Unità d’Italia e a fine giugno, il saggio degli allievi in piazza della Repubblica”.

L’ingresso è libero. Info: 0731-205856, www.scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2011 alle 17:26 sul giornale del 27 aprile 2011 - 1301 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j31