Castel Colonna: successo per Frattula in Festa

27/04/2011 -

Come era nelle attese, l’edizione di quest’anno è stata un gran successo. A Frattula in Festa (25 aprile 2011) c’è stata tanta gente e moltissimi giovani interessati agli acquisti delle eccellenze enogastronomiche tipiche locali.



Quest’anno si è riscontrato inoltre la presenza di molti turisti in villeggiatura nelle località vicine (diversi stranieri), operatori della ricettività alberghiera e giornalisti di riviste specializzate alla ricerca delle specificità, delle nicchie locali da promuovere anche all’estero.

Un bilancio positivo insomma, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Marco Giardini, ottenuto con il minimo degli investimenti - per note ragioni di crisi economica - che rilancia il tipo di manifestazione anche per il prossimo anno. Frattula in Festa, ha asserito il Sindaco di Castel Colonna Massimo Lorenzetti, si è rivelata ancora una volta una importante vetrina delle eccellenze agricole e artigianali del luogo, forse unica nel genere nella nostra Regione, con aziende appartenenti ad un’area che aggrega cinque Comuni dell’interland delle Valli del Misa, Nevola e Cesano: Castel Colonna, Monterado, Ripe, Corinaldo e Senigallia, dove la specificità locale di un territorio si caratterizza senza confondersi nel mare delle promozioni spesso virtuali o poco caratterizzate dai diretti produttori.

Molto apprezzata anche la mostra presente all’interno del palazzo Comunale di Castel Colonna, dove per l’occasione sono state esposte al pubblico le opere del pittore Alvaro Tonti, le sculture in legno dell’artista Leandro Memè, nonché una mostra fotografica a cura di Ivo Serra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 18:55 sul giornale del 28 aprile 2011 - 1197 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castel colonna, castel colonna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j6P


Io non so di quale manifestazione si stia parlando, perchè se è la stessa che si è svolta il 25 aprile a Castel Colonna,mi sembra che tutto quel successo sia un tantino esagerato. Scarsa partecipazione, pochi espositori.
Speriamo venga meglio la prossima.
Ci dispiace per gli organizzatori che hanno comunque profuso tanto impegno.